Esperienze personali
Il mio acquario ha una capacità di 54 litri, anche se non ha una grande capacità mi ha dato delle belle soddisfazioni... Negli ultimi mesi (da Novembre2000) sto allevando una coppia di Apistogramma Cacatuoides ciclide nano del sud America. Da Novembre a Gennaio sono andati in riproduzione due volte, molto interessante è stato il carattere dimostrato dalla femmina nella difesa dei piccoli avanotti, nella seconda covata ho visto che anche il maschio aiutava la femmina nella difesa del territorio, e soprattutto la bellezza delle colorazioni assunte dalla femmina durante il periodo riproduttivo.I miei pesci
Come ho detto prima oltre alla coppia di Apistogramma ci sono 3 Otocinclus, 1 Ancistrus, 2 Coridoras e 4 gamberetti (Caridina) come si può notare ho messo insieme alla coppia di Apistogramma pesci utili per il controllo delle alghe.
Le piante
Le piante sono molte ci sono soprattutto Vallisnerie, Criptocorine e due varietà di Echinodorus e ho introdotto anche piante galleggianti (molto utili) . Negli ultimi mesi ho messo un impianto per il CO2 e ho visto dei bei risultati: Per prima cosa le piante crescono meglio e più in fretta e mi ha fatto abbassare il ph portandolo a valori ottimali.
Per ulteriori informazioni mandatemi una e-mail!!!!!!!