questa modalità di gioco è riservata a coloro che non sono collegati ad Internet o hanno poca dimestichezza con gli strumenti informatici e possiedono un cellulare abilitato alla ricezione di messaggi SMS.

il giorno d'inizio della competizione viene inviato un messaggio SMS composto dall'identificativo della partita (stagione ed anno) e da cinque gruppi di cinque lettere che formano la plancia di gioco della sessione di gioco.
procedendo da sinistra a destra, lungo una riga di gioco, la prima lettera appartiene alla prima colonna di gioco, la seconda lettera alla seconda colonna, la terza lettera alla terza colonna, la quarta lettera alla quarta colonna e la quinta lettera alla quinta colonna.
procedendo dall'alto verso il basso, lungo la plancia di gioco, il primo gruppo è relativo alla prima riga, il secondo gruppo alla seconda riga, il terzo gruppo alla terza riga, il quarto alla quarta riga ed il quinto gruppo alla quinta.
si viene quindi a creare una plancia di gioco con cinque lettere per lato come nell'esempio che segue.

al messaggio SMS "trofeo inverno 2002: MCOIA - IGNEL - CAEVD - SROTE - ASFEN" corrisponde la seguente plancia di gioco


M C O I A
I G N E L
C A E V D
S R O T E
A S F E N


per un primo contatto con il Guardiano dell'Arena (necessario per scambiare i reciproci recapiti telefonici) il giocatore può utilizzare le seguenti modalità:

l'elenco delle parole trovate vanno comunicate, al Guardiano dell'Arena, nei seguenti orari della giornata di sabato: dalle 10:00 alle 17:30 e dalle 18:30 alle ore 23.

non prima del successivo lunedì i giocatori riceveranno un messaggio SMS con il punteggio raggiunto da tutti i partecipanti.


indietro