tratto dalla ononima trasmissione televisiva su Antenne 2 questo rapido gioco si compone di poche e semplici
regole
presenti nella biblioteca della città.
alle quali vengono apportate le seguenti modifiche per le partite che si svolgono
in questa arena:
sono ammesse le parole straniere (per esempio COMPUTER) e dialettali purchè presenti in un comune dizionario della lingua italiana;
tutti coloro che indovinano la parola segreta nella seconda sessione di gioco ricevono come punti il risultato (arrotondato per difetto) di 75 punti diviso per il numero di partecipanti alla partita;
tutti coloro che indovinano la parola segreta nella terza sessione di gioco ricevono come punti il risultato (arrotondato per difetto) di 50 punti diviso per il numero di partecipanti alla partita;
tutti coloro che indovinano la parola segreta nella quarta sessione di gioco ricevono come punti il risultato (arrotondato per difetto) di 25 punti diviso per il numero di partecipanti alla partita;
ogni eventuale controversia è rimessa all'insindacabile giudizio del Consiglio dei Giudici che utilizza il
Zingarelli 2001 unitamente ai dizionari on-line presso:
www.virgilio.it (nella sessione sapere e libri )
www.garzantilinguistica.it;
le parole vanno inviate al Guardiano dell'Arena al seguente indirizzo: valmax@virgilio.it indicando il titolo del gioco, il numero della sessione e della partita a cui si riferisce la parola inviata ed il proprio nominativo di gara (max 8 caratteri) entro le ore 19:00 del sabato;
entro le ore 21:30 del sabato verrà inviato un messaggio di conferma dell'effettivo ricevimento. in caso di mancata ricezione contattare con sollecitudine il Guardiano dell'Arena al suo recapito telefonico;
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A | lettera inesistente | A | lettera presente ma in altra posizione | A | lettera esatta |