Scheda Informativa | ||
Titolo | Columbus | |
Giocatori | da 2 a 6 | |
Età | da dieci anni in su | |
Durata | 45 minuti circa | |
Giudizio | buono |
Un'appassionante sfida dove i capitani delle caravelle cercano un nuovo itinerario per raggiungere il Nuovo Mondo.
Lo scopo del gioco è quello di raggiungere la meta per primi compiendo un viaggio di andata e ritorno, rischiando di poter incontrare burrasche, naufragi, o una bonaccia che fa avanzare a rilento. Ma riuscendo a compiere abili tattiche di gioco, l'intrepido capitano riuscirà a navigare su rotte più favorevoli, dove incontrerà venti che lo spingeranno velocemente verso la propria meta.
Un gioco di Kramer, edito dalla Ravensburg; purtroppo non è più in produzione. E' un gioco veloce, colorato (per la simpatica cartina), dove sono possibili comportamenti delle navi avversari assolutamente imprevedibili, anche per la possibilità di accordi fra capitani rigorosamente poi rispettati dai partecipanti.
Insomma, un gioco per capitani coraggiosi e per chi di voi è amante di nuove avventure!
LUANDA