il signore degli anelli

collana 'il Signore degli Anelli'

nei primi giorni del 2004 è uscito il n. 1 della collana il Signore degli Anelli (della De Agostini - Games Workshop).

i 65 fascicoli (con uscita quindicinale al prezzo di euro 6,50 ciascuno), che compongono l'opera, sono suddivisi in 4 parti (laboratorio di pittura, laboratorio di modellismo, gioco di battaglia, regole del gioco) per guidare, il lettore, alla scoperta del meraviglioso mondo delle Terre di Mezzo, per esporre (in modo semplice e conciso) le regole del gioco, per illustrare le tecniche per dipingere (con realismo) le miniature del gioco, per prendere confidenza con i meccanismi del gioco attraverso piccoli scontri commentati passo passo.

con ogni numero (dall'ottima veste grafica) sono comprese alcune miniature (in plastica per gli eserciti in metallo per i personaggi principali) di ottima fattura con cui formare (alla fine dell'opera) due piccoli eserciti completi ed agguerriti con cui giocare avvincenti scontri e/o battaglie.

piacevoli ed interessanti sono le schede che illustrano il mondo della Terra di Mezzo, le razze che la popolano come pure utili e dettagliate sono le schede con gli scenari di gioco con le spiegazioni passo passo. le regole del gioco appaiono un pò troppo concise ed allo stesso tempo un pò troppo elementari mentre le tecniche su come colorare le miniature troppo generiche.

nel complesso, l'opera può essere acquistata sopratutto da quanti (affascinati dal mondo della Terra di Mezzo e dalle coloratissime battaglie tridimensionali che offre) vogliono avvicinarsi a questo bellissimo gioco/collezione.


indietro