Martedì, 22 Aprile 125

Valtesse Web Site

   

RITORNA ALLA HOME PAGE

 
   

Bergamo, Valtesse City Ground sabato 22 giugno 2002 - 3^ GIORNATA VALTESSE CUP

***ARTICOLO DI ARCHIVIO***

 

PASTICCERIA DONIZETTI

VALTESSE

5

2

 

2

Buonomo

Mauro

5

3

Rossi

Luca

7

5

Burrini

Amedeo

9

6

Bellini

Raffaele

10

10

Zampieri

Marco

2

 

Ganzella

Daniele

8
 

Pievani

 

 

       

ARBITRO: Barone

ASSISTENTE: Bugini

MARCATORI:  5' Raffaele, 6'Burrini (PD), 42"st Raffaele, 2' e 9' Ganzella , 10' e 19' Burrini (PD)

AMMONITI: nessuno

ESPULSI:  nessuno

NOTE: giornata calda, Valtesse fallisce 2 tiri liberi nel secondo tempo

COMMENTO:

SENZA ORGOGLIO,ONORE E VOGLIA DI VINCERE

Valtesse_  E' questa la pagina più triste della storia del Valtesse F.C.. La vigilia della partita con la Pasticceria Donizetti lasciava una sola possibilità ai gialloblu:vincere. L'alternativa significava nono posto. La partita non è iniziata nemmeno male visto il gol al 5' di Raffaele, ma il pareggio arrivava un minuto dopo. Alla ripresa dopo 42" Raffaele portava il risultato sull'1-2 (settantesimo gol in maglia gialloblu),ed anche questa volta il pareggio non si fa attendere. Al 2' si è già sul 2 pari.Sono giunti poi, il palo di Raffaele, i due tiri liberi sbagliati da Marco e Raffaele e soprattutto altre tre reti della Pasticceria Donizetti. Il solito magro discorso. Manca il carattere. Che le qualità siano limitate per il 75% della squadra si sapeva, la mancanza del portiere e l'assenza di Francio vanno certamente tenute in considerazione, ma prima di tutto per vincere, bisogna avere orgoglio, voglia di battere qualsiasi avversario, sentirsi feriti nell'onore quando si perde per poi vendicarsi. Nulla di tutto ciò. Mai una volta che si affronti con spirito una partita. Gente che accetta passivamente qualsiasi risultato, che dice prima della partita che tanto qualcosa sbaglierà comunque, altri che non nascondono la loro convinzione che tanto si perderà o qualcuno che chissà a cosa pensa mentre sta giocando. Una delusione. Una squadra (ammesso e non concesso che lo sia) allo sbando che non assomiglia nemmeno vagamente a quella storica che battè 9-2 Borgo Santa Caterina. Il forfait di Francio è emblematico tanto quanto l'uscita dal campo di Raffaele ad un minuto dalla fine con la maglia gettata via con disprezzo. La storia lo insegna. Davide ha battuto ancora Golia, ma se non si scende in campo come 5 pit bull, non si andrà da nessuna parte.

PAGELLE:

VALTESSE

Mauro 3: Può e deve far meglio,molto meglio. Non vuole smettere di fumare? Non vuole scendere in campo con l'idea che perdere equivale a disonore? Non vuole ascoltare i consigli? Non vuole applicarsi? Ci sono tanti bei 3 da distribuire nelle prossime pagelle (se ci saranno altre partite) che possono pure abbassarsi a 2 o 1.
Luca F. 6: Onestamente non azzecca nulla. Sbaglia un sacco di passaggi come da prassi e mai una volta che centra anche per sbaglio la posizione giusta. Perchè il 6? Con Raffaele, è l'unico che venderebbe l'anima al diavolo pur di vincere. Ha dato tutto quello che poteva dare, lottando e tirando fuori il cosidetto orgoglio. Si ritorna al discorso della cronaca. Manca la qualità,ma almeno la voglia di fare c'è.
Amedeo 5: Si salva giusto perchè con qualche intervento contribuisce a non rendere il passivo ancora più pesante. Dopo che per centinaia di volte gli si è detto che a calcetto la palla va tenuta obbligatoriamente bassa,lui per non smentirsi si mette a fare lanci di 20 30 metri che puntualmente finiscono alle ortiche. E per uno come lui non basta vincere qualche contrasto per dire che ha dato almeno il 50%.
Raffaele 6,5: Discorso analogo a Luca. Accetterebbe la decapitazione pur di passare il turno. Si danna, prova con l'astuzia, con la potenza, cerca di dare direttive, ma è come parlare col muro. Non lo ascolta nessuno. Risultato? Lui che si mangia il fegato e la squadra che incombe nella 6^ sconfitta consecutiva (44 gol subiti e 15 fatti, dei quali 10 sono suoi)
Marco 5: Non sente la partita. Vede di fare qualcosa ma è disordinato. E' indubbiamente il più giustifiacto visto che è alla sua terza presenza, ma uno come lui abituato a vincere magari contro avversari ostici che ti costringono a controllare i nervi, dovrebbe reagire con più veemenza in una situazione del genere.

Daniele 5,5: Mezzo punto in più sul tentativo di aggiunta di qualità. Alla fin fine combina veramente poco,ma almeno ci prova. E' inequivocabilmente stanco e fuori forma fisicamente. Mentalmente, bhò, non è che sembra che voglia morire in battaglia...

 
 
   

Fino a questo momento le pagine visitate in valtesse.it sono:

 

 

RITORNA ALLA HOME PAGE

 

 

 

 

 

 

 

WEB PARTNERS

 

 


valtesse.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Riproduzione vietata anche parziale.Designed By Maverik