Martedì, 22 Aprile 125

Valtesse Web Site

   

RITORNA ALLA HOME PAGE

 
   

Torre Boldone (BG), Palatorre martedì 11 marzo 2003 - AMICHEVOLE

 

 

ARREDAMENTI CORTINOVIS

VALTESSE

16

8

 

 

 

Ferrari

7

 

 

Giusti

8

 

 

Locatelli

9

 

 

Perla

10

 

 

Macrì

11

MARCATORI VALTESSE: Locatelli (4), Perla (3), Macrì

AMMONITI: nessuno

ESPULSI:  nessuno

NOTE: partita su campo coperto, fondo di gioco palquet. Due tempi da 30'

COMMENTO:

IL VALTESSE CHE NON TI ASPETTI

Torre Boldone (BG)_  Raccontare una partita 16-8 non è sempre facile,ma questa volta Valtesse esce a testa alta dal confronto con Arredamenti Cortinovis. Un anno fà la partita terminò addirittura 23-7 con una prestazioni vergognosa. Contro i campioni in carica del girone B dell'AICS questa volta i gialloblu hanno dato fondo a tutte le energie,ed il parziale del primo tempo di 5-4 lo conferma. Purtroppo,la mancanza di cambi (offerti sportivamente dai rivali ma poi rifiutati) e soprattutto di un portiere di ruolò (nonchè la mancanza di allenamento di quattro quinti del Valtesse) hanno pesato sul bilancio della partita. Negli ultimi 10 minuti i ragazzi sono crollati e si è assistito ad un tiro al bersaglio.

Fulcro della manovra gialloblu è stato inaspettatamente Amedeo Locatelli capace di mettere a segno ben 4 gol. Oltre alle segnature, la sua è stata una grandissima partita anche per i palloni recuperati,i movimenti fatti e soprattutto per i chilometri fatti visto che faceva la spola tra attacco e difesa. Meno brillante del solito Francio che comunque non ha mai mollato. Analogo il discorso anche per Perla che si è fermato ad una prestazione sufficiente. Ottimo Ferrari autentica diga di centrocampo. Lo stesso vale infine per "soldatino" Daniele che ha ricominciato a galoppare fino in attacco. L'unico neo è l'imprecisione sotto porta.

In conclusione,nonostante il risultato,ci si può ritenere contenti della prestazione. La squadra cresce..

 

 

 

PAGELLE:

VALTESSE

Ferrari 7: Non lascia tregua al portatore di palla. In difesa è un mastino. Magnifico quando (forse inconsapevolmente) difende la linea di passaggio e recupera palloni impossibili. Rimane sempre il neo dei passaggi. Non ci saranno sempre mega prestazioni in difesa a far passare in secondo piano i passaggi completamente sbagliati.
Giusti 7: A tratti è il salvatore della patria come l'anno scorso. Gladiatore in difesa,detta il passaggio e si propone in attacco. Il voto sarebbe ben più alto se sotto porta riuscisse a centrare la porta come ai bei tempi.
Locatelli 8,5: Una partita mostruosa. E' ovunque,lotta,recupera palloni,segna a grappoli,opportunista. Riuscisse a fare passaggi precisi di 20 metri sarebbe da nazionale. E' in uno stato di forma da fantascienza. Non gli si può ricriminare nulla
Perla 6,5: Un match in chiaro scuro. Si intestardisce troppo in dribbling impossibili. Non che non gli siano mai usciti ma oggi non era serata. A fare da contrappeso è il fatto che nei piedi ha un compasso. Mette il pallone nei piedi dei compagni con lanci di 35 metri. 3 gol anche oggi.
Macrì 6: Bene ma non benissimo. Ha giocato indubbiamente sotto le sue possibilità. Gli manca la freddezza sotto porta e anche in fase difensiva non è perfetto. Si salva per qualche bella parata e per i buoni passaggi fatti (vista la mira degli altri)
 
 
   

Fino a questo momento le pagine visitate in valtesse.it sono:

 

 

RITORNA ALLA HOME PAGE

 

 

 

 

 

 

 

WEB PARTNERS

 

 


valtesse.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Riproduzione vietata anche parziale.Designed By Maverik