Martedì, 22 Aprile 125

Valtesse Web Site

   

RITORNA ALLA HOME PAGE

 
   

Bergamo, Valtesse City Ground 23 marzo 2002 - 1^ GIORNATA VALTESSE.CJB.NET CUP

***ARTICOLO DI ARCHIVIO***

VALTESSE FUTSAL CLUB

INTER PLANETARIA BD

1

2

 

1

Lele

Davide

1

5

Cataldo

Marco S.

3

7

Ferrari

Andrea

7

8

Giusti

Marco C.

10

9

Locatelli

Roberto

16

10

Perla

Paolo

20

11

Macrì

 

 

 

ARBITRO: Bugini

ASSISTENTE: Cataldo D.

MARCATORI: 19' Macrì , 5' st e 17' Andrea

AMMONITI: 18' st Locatelli per gioco scorretto

ESPULSI: nessuno

PLAYER OF THE MATCH: Andrea dell'Interplanetaria

NOTE: giornata soleggiata con qualche alito di vento. Terreno in perfette condizioni

COMMENTO:

1^ GIORNATA: QUELLO CHE NON TI ASPETTI

Valtesse City Ground_ Clamoroso inizio per la prima valtesse.cjb.net Cup. Non si può iniziare diversamente la cronaca di questo match giocato tra la squadra della redazione e l'Interplanetaria BD.

Già dalle prime battute era suonato un grosso campanello dall'allarme. I nerazzurri giocavano praticamente nella metà campo avversaria. I giallo blu da parte loro si limitavano a contenere le folate degli avanti avversari per cercare il contropiede.

Da segnalare una traversa colpita dall'InterPlanetaria che faceva da contorno a svariati interventi abbastanza difficili per il portiere locale Lele. Come risposta Valtesse si proponeva con qualche diagonale di Raffaele e Francio che non impensieriscono Davide. Il sussulto arriva però a metà tempo con il contropiede di Raffaele il quale però spreca con un tentativo di pallonetto calibrato male. Lo stesso pivot giallo blu pochi minuti dopo va di nuovo vicino alla rete ma la botta è a lato. Le sorti del match cambiano improvvisamente sul finire della prima frazione. Approfittando del momento durante il quale Marco & Co. stavano tirando il fiato, Raffaele imbecca con un precisissimo sinistro Francio che con una botta in diagonale segna la prima rete del torneo.

Dopo il riposo, il secondo tempo prosegue seguendo un sostanziale equilibrio. Da una parte Lele riesce a sbrogliare qualche mischi e dall'altra Luca, Mauro,Raffaele e Francio tentano con conclusioni da lontano.

Come un fulmine a ciel sereno arriva però al quinto minuto il pareggio di Andrea. Diagonale e palo gol.  La partita prosegue in base al copione dei minuti precedenti incattivendosi però un pò. L'ammonizione di Amedeo è sacrosanta, ma diversi falli non vengono fischiati dal decisamente fuori luogo Alessio, arbitro della giornata.

Al 17' infine succede quel che non ti aspetti. Mischia in area, spunta il piede di Andrea ed è 2-1. A nulla servono le conclusioni disperate di Raffaele.

La partita è quindi terminata su un inaspettato 2-1 per gli ospiti. Il match tutto sommato è risultato gradevole. Per Valtesse comunque si stanno già complicando le cose. Amedeo sicuro assente e Raffaele che sta tornando in brutto periodo di forma negativa a causa anche dei tanti e difficili impegni col Bergamo C5. Appuntamento comunque a sabato 30.Ore 16 campo di via Pilo.

PAGELLE:

 

VALTESSE FUTSAL CLUB

Lele 7: Conferma tutto quello di ben detto su di lui. Attento in ogni occasione. Richiama all'ordine i suoi compagni. Incolpevole sui gol

Cataldo 6,5 Non certo impeccabile ma dimostra un'altra volta che il suo buono stato di forma non è un abbaglio ma una piacevole rivelazione. Finalmente riesce a tirar fuori l'orgoglio combattiero. Gli manca un pò di fiato e propulsione in attacco ma sta andando bene

Ferrari 6 Decisamente meglio rispetto alle ultime uscite ma non ancora ai suoi massimi livelli. Va benissimo in fase di interdizione ma spesso gestisce male il pallone.

Giusti 6,5 Ha perso un pò di smalto che lo contraddistingueva ma comunque con la prestazione odierna ha ribadito che l'orrenda prestazione nel primo tempo con Arredamenti Cortinovis era solo un caso. Combatte e sente la partita. Ha però perso istinto in attacco.

Locatelli 6 Rimane imbrigliato nel gioco a tratti confusionario dei gialloblu. Se gli altri avessero giocato meglio, senz'altro anche lui avrebbe fatto faville. In sostanza: si impegna ma produce poco. Troppo poco l'insidioso colpo di testa del primo tempo.

Perla 5 Orrendo. Lontano anni luce dall'incontenibile fenomeno che si vede di solito. Non gli esce niente. Il suo estro oggi era decisamente appannato e la testa alla partita di domani per i play off del campionato nazionale col Bergamo. Sul finale prende una preoccupante botta al piede. Speriamo sia solo un evento più unico che raro questa partitaccia.

Macrì 6,5 Insieme a Daniele cerca di tirare un pò i remi in barca. Sinceramente sembrava un pò svogliato,ma almeno il suo dovere l'ha fatto. Segna un bel gol in diagonale. Non si arrende mai, ma il suo apporto in difesa non è soddisfacente.

INTER PLANETARIA BD

Davide 6 E' attentissimo ma non impeccabile. Non è chiamato ad effettuare miracoli. Respinge comunque i palloni calciati da lontano ma fa ballonzolare la sfera troppo nella sua area.

Marco S. 6,5 Il suo è un lavoro da operaio. Corre,suda e lotta come tutti i suoi compagni. Buon lavoro

Andrea 7 Gode del buono stato di forma della sua squadra. Opportunista e preciso quanto basta in occasione delle due reti.

Marco C. 6,5 Un altro giocatore rispetto all'amichevole sempre contro Valtesse di febbraio. Fa vedere buone cose anche se però qualche passaggio poteva renderlo meno al cardiopalma. In ogni caso agonisticamente molto aggressivo.

Robero 7,5 Anima e corpo dell'Interplanetaria. Il fulcro del gioco è lui. E' indubbiamente quello che tratta meglio il pallone dei suoi. da tener d'occhio.

Paolo 6,5 Fac-simile di Marco S. Non tira mai indietro la gamba anche se qualche volta crea qualche problema in difesa con passaggi imprecisi che comunque ci possono stare.

 

Alessio 4. Lo si ringrazia della disponibilità. Il calcio d'altra parte non è il suo sport. Il resto è no comment.

 

 

 
   
   

Fino a questo momento le pagine visitate in valtesse.it sono:

 

 

RITORNA ALLA HOME PAGE

 

 

 

 

 

 

 

WEB PARTNERS

 

 


valtesse.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Riproduzione vietata anche parziale.Designed By Maverik