Provo a rispondere qui ai messaggi del GuestBook o di altre fonti.

Leggo sempre il GuestBook e prendo sempre in considerazione tutte le richieste / consigli / critiche.

 

Faccine Provate le nuove faccine nel GuestBook, ce ne sono a centinaia! Compresi i vampiri! Le trovate in basso, sotto a tutte le domande, e accanto c'è il link per visualizzarne molte altre. Decorate i vostri messaggi, fatemi trovare tanti messaggi multicolori!

 

Inquisitor Non che se lo meriti, ma rispondo lo stesso. Il sito è "Realizzato in maniera assai poco professionale"? Bella scoperta! Non si era capito che La Cripta è un sito amatoriale? E non ho nessuna intenzione di renderlo + professionale. Ma queste critiche così generiche, a chi servono? I problemi di Buffy c'erano già ai tempi della sinistra? Già, ma noi non possiamo protestare al passato, ora c'è Gasparri al Ministero delle Comunicazioni, è a lui che dobbiamo rivolgerci.

 

DonnaCheLavora Doverosa risposta alla mia concittadina che mi scrive definendo la Cripta: solida, affidabile e originale e che apprezza il buon italiano (meno male che qualcuno lo apprezza!). E' troppo buio, come BTVS. E' vero, mi tocca spesso schiarire e contrastare le immagini, così che le possano vedere anche occhi non vampireschi! Il GuestBook si blocca, è lento: lo so, Bravenet ha i suoi limiti. Insistete, firmate lo stesso, il vostro sostegno è importante!

 

Proteste Molti mi chiedono di organizzare un'altra protesta contro Italia 1, a causa delle recenti brutte notizie. La sto preparando. Seguite le News e la sezione Proteste.

 

Domenica 10/3 Bravenet è tornata! Dopo 8 giorni di oscuramento, uno dei + importanti Service Provider, che offre servizi ai webmaster, dopo essersi leccata le ferite inferte dai soliti teppisti di cui è pieno il mondo, è tornata con i suoi apprezzati (e sponsorizzati) servizi, compreso il presente GuestBook! Perciò firmate, firmate e firmate, apprezzo davvero molto i vostri messaggi, critiche comprese!

Purtroppo tutti noi utenti di Bravenet abbiamo perso l'ultima settimana di messaggi, (oltre agli 8 giorni di chiusura), perché hanno dovuto ricorrere ai backup settimanali x ripristinare i dati.

 

Sabato 2/3 Bravenet ha subito l'attacco di hacker ed è stata costretta a sospendere tutti i servizi per un tempo imprecisato, ma valutabile in diversi giorni. Anche il GuestBook della Cripta non è disponibile. Se volete comunicare con me, scrivete sul forum e tornate a firmare il GuestBook in tempi migliori!

 

Dispersi nella Cripta X Akasha (19/1) e altri: sì, ogni tanto me lo dicono: nella Cripta ci si può perdere, infatti qualcuno non torna + indietro! Questo è probabilmente il difetto principale della Cripta (non l'unico!), con tutte quelle porte, bivi, cancelli, scale, passaggi segreti, ci si perde. E si perde tempo. Ma provate ad immaginare se la Cripta fosse un ambiente VERO, non solo virtuale: sarebbe esattamente così! Provate ad aggirarvi x il giardino, entrate nella cripta dietro lo stagno, entrate nella grotta, passate dal cimitero, prendete il sentiero x il castello di Dracula, visitate i sotterranei, la biblioteca, la galleria d'arte, il garage, ecc. Pensate di poter fare tutto questo in pochi minuti? La Cripta è x gli esploratori, non x chi ha fretta. Leggete + sotto x capire la filosofia della Cripta, x conoscere gli strumenti che ho messo a disposizione x orientarsi e trovare gli aggiornamenti.

 

Cripta In questi ultimi giorni si è parlato molto della Cripta. Nel bene e nel male.

E' il sito + bello del mondo / Ce n'è di meglio / Fa schifo / Ti odio. Grazie della attenzione.

Io non mi pongo il problema sterile di quale sia il migliore sito. Ci sono migliaia di siti interessanti nel mondo, che ruotano intorno a Buffy, mi sta benissimo. E spero che non vada a finire come in Highlander: "ne resterà uno solo...". Molti non considerano che esistono diverse categorie di siti. La categoria + diffusa è quella del Portale, (es.: ItalianBuffyPage) di derivazione commerciale, è composta da una home page complessa, un grande menu, a volte dispersivo, con delle ripetizioni, non sempre ordinato, ma che offre l'indiscutibile vantaggio di raggiungere quasi ogni parte del sito con un solo click, massimo 2. E' l'ideale x chi ha fretta, x chi cerca qualcosa, x chi lavora. Nel mondo amatoriale (es.: siti horror o fantasy), si possono trovare i Mondi Virtuali, siti da visitare, da esplorare in profondità. Se avete fretta, lasciate perdere. Inizialmente la Cripta nella sua home page aveva solo una entrata, un cancello, da cui partiva un bivio, che poi si diramava, ecc. Poi ho stemperato questa impostazione purista, aggiungendo una Mappa, una lista degli aggiornamenti, segnalazioni di novità e principali sezioni. La Cripta è x gli avventurosi, x chi cerca le emozioni, le sorprese, x i curiosi, x chi vuole giocare: vi piacerebbe un videogame che va in game-over dopo 3 secondi? La cripta non si consulta, si visita. Si gira, si cerca, ci si perde, si imboccano i passaggi segreti senza ritorno, si evitano i trabocchetti. Alla ricerca dei nostri amati personaggi, che non sono li in posa, come su un catalogo, ma sono vivi, veri, li trovate in cucina, a mangiare; in bagno, a lavarsi; in camera, a flirtare; in sala giochi, a scherzare; in palestra, ad addestrarsi; in biblioteca, a ricercare, studiare e bere il the. Ma anche nelle celle, nelle sale di tortura, nei passaggi segreti, in infermeria e al cimitero. In vacanza e sul set, al trucco.

 

Download Molti mi hanno chiesto (criticato) perché non c'è una sezione download. Perché le cose + interessanti da scaricare sono anche illegali, (MP3, filmati) e chi le ospita rischia la chiusura del sito. In Italia molte leggi sono inapplicate, ma quella sul diritto d'autore no. I provider sono responsabili del contenuto dei siti che ospitano. E' una legge medioevale, perché non riconosce un diritto umano che è una conquista della civiltà moderna, dalla Magna Carta in poi: la responsabilità penale è personale. In pratica i Provider fanno i gendarmi. E' anche inutile fare dei link ai siti che ospitano queste cose: la responsabilità si propaga anche ai link (pazzesco), inoltre quei siti sono molto volatili, li fanno chiudere.