CIRCOLO CULTURALE
LaRinascita
Nel 1994, si è costituito a Villa San Michele il circolo culturale "La Rinascita". Il circolo è gestito da un consiglio direttivo operativo più alcuni soci che aiutano nella conduzione.
Prima di tutto il circolo è il punto d’incontro dei soci i quali possono avvalersi di alcune attrezzature ricreative e all’occasione possono usufruire di un piccolo servizio Bar.
I Commenti di Sergio e Pietro
Il circolo ha lo scopo di permettere ai suoi soci di impiegare il tempo libero a proprio piacimento. A tale scopo si è cercato di offrire varie possibilità di svago e diversi intrattenimenti culturali per soddisfare giovani e anziani, uomini e donne.
All’interno della sua struttura, che ha sede nell’ex edificio scolastico, si possono trovare una sala gioco, prevalentemente usata per giocare a carte, ma dove è possibile giocare anche a dama, a scacchi ecc…. Dispone poi di una sala TV, dove è possibile vedere film e avvenimenti sportivi.. L'acquisto dell'antenna parabolica ha inoltre aumentato enormemente la gamma di programmi televisivi.. Ricordiamo che nel 1994 e nel 1998, i "circolini" hanno tifato "sfegatatamente" la Nazionale Italiana. Ancora, c’è uno spazio riservato alla lettura di libri e diverse riviste alle quali il circolo è abbonato.
A completare la struttura e i servizi c’è poi il salone, che ospita un biliardo a stecche, un calcio balilla, un tavolo da ping-pong e alcuni videogiochi elettronici.. Quest'ampio salone è anche usato come sala da ballo per le varie festività ma anche per i corsi di danza ai quali partecipano alcune coppie del paese.
Giovani in allegria all'interno del circolo |
Il circolo, tramite i suoi rappresentanti, si occupa anche di organizzare viaggi di piacere e tornei di calcio a 5, tennis e bocce, durante l'estate. Nelle festività invernali, inoltre, s'impegna per animare le giornate con giochi e serate danzanti sino ad organizzare, con l'indispensabile aiuto dei giovani del paese, il veglione di capodanno. |
Membri del direttivo attuale
Presidente: Carmosino Adriano ;
Vicepresidente: Lombardi Ferdinando;
Tesoriere: D’Andrea Paolo;
Consiglieri: Buzzeli Aldo, Lepore Tony, Carmosino Emilio, D'Amico Fabio;
Controllori: Amicone Eugenio,Lombardi Nicola, Iacovetta Sandro;
Pietro Lombardi