Il “verbale dello studente”

ovvero

la valutazione del lavoro svolto durante le attività di laboratorio


Con questa attività ti si chiede di descrivere cosa hai imparato e come lo hai imparato, includendo suggerimenti per modificare gli esperimenti e quant’altro ti sarebbe piaciuto conoscere sull'argomento svolto. Lo scopo di questa attività vuole essere un primo tentativo di comprendere alcune ragioni che impediscono a te, e più in generale ai tuoi compagni, di partecipare più efficacemente alle attività di apprendimento. Nei limiti del possibile terrò conto dei tuoi suggerimenti.  

Desidero che tu abbia la possibilità di 'dire la tua' sulla qualità del corso di laboratorio dal punto di vista della coerenza interna e della efficacia della comunicazione didattica, oltrechè della metodologia di lavoro. Ritengo importante che tu possa dare una valutazione personale sulle esercitazioni svolte in laboratorio, nel senso di giudicare se, a tuo parere, le attività svolte sono state stimolanti o meno, equilibrate dal punto di vista della complessità e dell'approfondimento oppure no, efficaci dal punto di vista dell'apprendimento piuttosto che il contrario.

Per ciascun esperimento che hai eseguito indica quali sono stati a tuo parere i principali problemi che l'esperimento ha posto, dettagliando i seguenti punti:

Per aiutarti nella compilazione, eccoti una proposta operativa di verbale. Clicca qui e compila il questionario.


Torna alla Home Page