Appuntamenti - auguri - commemorazioni

Cento candeline!!! Nonna DINA ha festeggiato i 100 anni. AUGURI!!!

Abbiamo festeggiato nonna Dina, con semplicità e gioia, domenica 10 settembre 2006, anche se il giorno esatto della sua nascita è il 7 settembre. Ma la domenica per lei e per noi è sempre stato il giorno dell’incontro con gli amici più cari, e così con una S. Messa alle ore 16.00 presso il Santuario B. Giovanni XXIII, insieme a tutti i suoi cari, abbiamo celebrato il suo 100° compleanno.

Nonna Dina Pozzi è nata a Seriate, fi glia dei sagristi della chiesina di Paderno; è sempre vissuta nella casa dei sagristi sino al suo matrimonio con nonno Andrea Manzoni avvenuto nel 1933, trasferendosi poi alla Cascina Campana, ove è rimasta stabilmente, tranne il periodo della seconda guerra mondiale, in quanto lei e la famiglia si sono dovuti trasferire a Petosino perché la loro casa era occupata dal comando Tedesco.

Vive tuttora alla Cascina Campana con una signora che l’aiuta perché da qualche tempo non è più autosufficiente, ma è sempre circondata dall’affetto dei suoi familiari (7 fi gli - 15 nipoti - 9 pronipoti - 21 persone tra generi/nuore/nipoti acquisiti) e da tanti amici.

La S. Messa, presieduta da don Camillo Camozzi, insieme a mons. Ferdinando e don Cesare, è stata una celebrazione gioiosa, animata da tutti noi; un ringraziamento per avere ancora una nonna, una mamma, un’amica, una persona cara.

Signore Dio, è una grandissima gioia rivivere le stupende avventure che tu hai scritto attraverso le persone che ci hanno donato la vita. Ti ringraziamo per nonna Dina, che ha saputo amare nella fiducia e con semplicità ha seguito il tuo disegno: una vita ricca di senso e di amore, una vita abitata dal prendersi cura dell’altro, una vita serena e semplice.