Il Metamondo - Elyon
 
Elyon è la traditrice, colei che ha abbandonato la via del Bene per schierarsi con le creature del Metamondo che tramano per abbattere la Muraglia ed i dodici Portali.
Di carattere piuttosto fragile, frequentava la 3A assieme a Cornelia ed a Will. Spesso le ragazze la prendevano in giro o le assegnavano penitenze a causa di un brutto voto, ma senza cattiveria: in realtà le volevano bene e la consideravano una di loro....
Sfortunatamente, Elyon ha incontrato sulla sua strada Lord Cedric. Sfruttando la grande bellezza della sua forma umana, Cedric è riuscito a conquistare la fiducia di Elyon, affascinandola a tal punto da convincerla a tradire le amiche ed a passare dalla sua parte.

Fino all'ultimo le Witch hanno sperato che Elyon agisse sotto l'influsso di un incantesimo, ma ora hanno scoperto la verità... in realtà è la sorella del Principe Phobos, rapita dalla nutrice e portata ancora in fasce nel nostro mondo per salvarla dalla tirannia del fratello. Saputa la verità da Lord Cedric, Elyon ha deciso di tornare ad essere la Principessa di Meridian!

Elyon nella suo abito di Principessa di Meridian

La casa di Elyon, alla periferia di Heatherfield, è ora vuota. Nessuno sa dove siano i suoi genitori... o meglio, quelli che Elyon credeva fossero i suoi genitori. Ora probabilmente sono in una prigione di Meridian...
Elyon quando ancora era felice e spensierata con le sue amiche