FORSE NO CI CREDERETE MA
CIO' CHE VI RACCONTERO' E' REALMENTE ACCADUTO:
Colmar, 6 agosto 2001
Intanto specifico il luogo che non tutti conosceranno, Colmar è una cittadina in Alsazia ( per i meno acculturati l'Alsazia è la regione della Francia Orientale al confine con la Germania ), Colmar è situata a Sud di Strasburgo a 40 chilometri.
Era una sera di cielo stellato e mi dilettavo a cercare l'orsa maggiore, e quella minore, le stelle si vedevano benissimo essendo Colmar una cittadina piccola e non c'era il bagliore delle città. Insomma erano le 22.45 minuto più minuto meno, quando notai un puntino molto più luminoso delle altre stelle era rosso e più grande di una stella e questo mi faceva sorgere un dubbio...pensai subito ad un aereo ma era fermo immobile..allora pensai che fosse un satellite.
Dopo pochi secondi il puntino luminoso sparì e dopo un attimo ricomparve nel solito punto sembrava un led intermittente da quando si " spegneva " a quando si " riaccendeva " passavano sui 20-30 secondi, mentre restava " spento " per soltanto pochi attimi. La cosa mi incuriosiva sempre più e osservando attentamente sembrava che si muovesse molto lentamente allora presi il binocolo, certo se avessi avuto il telescopio lo avrei visto certamente meglio ma anche con il binocolo notavo i veloccisimi spostamenti dell'oggetto rapidi tanto rapidi da lasciare la scia rossa al suo seguito poi si fermava, spariva ,riappariva, e dopo poco ricominciava a salire a scendere a destra a sinistra con una velocità spaventosa. A occhio nudo non si notava tutto questo, infatti il puntino si smuoveva sempre nella solita area ed a occhio nudo sembrava fermo.
Be non so che cosa fosse il puntino, so soltanto che non era ne un aereo, ne un satellite, ne una luce intermittente situata sulle antenne poichè non c'erano antenne, non era una stella ne una cometa, insomma non so cosa fosse ma comunque era li e li è stata per parecchie ore credo tutta la notte la notte successiva nel cielo stellato non c'era nulla di simile. Non sono stato l'unico a vederlo ed ho altri testimoni dell'accaduto. Non so proprio cosa pensare....
Io l'ho definito oggetto non identificato insomma un UFO.