Mago Matthew
[24 Novembre 2002]


Per festeggiare il "compleanno" della Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia, domenica 24 novembre il Gruppo Italia 208 ha invitato i bimbi della scuola materna ed elementare ad un pomeriggio... magico: il mago Matthew ovvero Matteo Orlandi, presidente del Parco provinciale dello Stirone, con le sue magie ed i suoi avvincenti giochi di prestidigitazione, ha reso questo insolito compleanno una giornata indimenticabile.
I bimbi si sono anche alternati nel fare da assistenti al mago e ciò li ha resi molto felici. A conclusione dello spettacolo il mago Matthew ha regalato ad ogni piccolo spettarore un palloncino personalizzato.
Insieme ai bimbi presenti, i soci del Gruppo hanno ricordato come, in tante parti del mondo, molti loro piccolo coetanei non possono festeggiare questa ricorrenza.
Questo momento gioioso è stata una tappa di un piccolo percorso di educazione ai diritti umani che il Gruppo 208 sta portando avanti in alcune classi delle sucole elementari.
Prendendo spunto dalle fiabe del libro di AI Un paese tutto nuovo ed altre storie, il Gruppo ha proposto un viaggio attraverso i diritti dei bambini che culminerà in una mostra di disegni alla fine dell'anno scolastico