http://loscopiazzo.cjb.net -- http://clik.to/loscopiazzo
*°#::..::#°**°#::VOTA IL SITO E CLICCA SUI BANNER::#°**°#::..::#°*
Entra nel forum del sito cliccando qui!

Mastering Zone
> Guide al backup
> Softwares
> Protezioni
> Backup war
> PSX tools
> PS2 tools
> DC tools
> DVD tools
> Proteggere un CD

Hacking Zone
> Troyans
> Password
> Guide
> Anonimato
> Librerie
> Info hackers
> Dimostrazione
> Hack game

Factory Zone
> Html
> Dhtml
> Javascript
> ASP
> C/C++
> Flash
> At work!

Utility Zone
> Downloadz

Abandonwarez Zone
> Arcade
> Adventures
> Simulazioni
> Sport
> Racing
> Strategia

 
Capacità di un hacker

Un comportamento da hacker è fondamentale, ma le capacità sono ancora più fondamentali. un atteggiamento non sostituisce, infatti, la competenza, e ci sono alcune capacità fondamentali che devi avere prima che qualsiasi hacker possa lontanamente sognare di chiamarti , appunto, hacker. Questo kit di competenze base cambia lentamente col passare del tempo perchè la tecnologia crea nuove capacità rendendo obsolete quelle più vecchie. Per esempio, si usa includere il programmare in linguaggio macchina, ma solo recentemente questo ha implicato anche l'HTML. Ma nel tardo 1996 è abbastanza chiaro che si includono le seguenti capacità:

1. Imparare a programmare
Questa, ovviamente, è la capacità fondamentale dell'hacker. Nel 1997 il linguaggio che assolutamente devi imparare è il C (sebbene non sia quello da imparare per primo). Tuttavia non puoi essere considerato un hacker o nemmeno un mero programmatore se conosci un solo linguaggio - devi imparare a pensare circa i problemi di programmazione in generale, indipendentemente da qualsiasi linguaggio. Per essere un vero hacker, devi arrivare al punto in cui puoi imparare un nuovo linguaggio semplicemente correlando le informazioni del manuale con quello che già sai. Questo significa che devi imparare molti e differenti linguaggi. Oltre al C, dovresti anche imparare almeno il Lisp e il Perl (il Java pure non sarebbe male). Oltre ad essere i linguaggi di programmazione più importanti, ognuno di questi rappresenta un approccio differente alla programmazione, e tutti ti educheranno in maniera valida. Qui non posso dare istruzioni precise su come imparare a programmare - è una capacità assai complessa. Ma posso dire che libri e corsi non sono la cosa migliore (molti, forse la maggior parte degli hacker, sono autodidatti). Quello che si deve fare è (a) leggere codici e (b) scrivere codici. Imparare a programmare è come imparare a scrivere bene un linguaggio naturale. La cosa migliore per farlo è leggere qualcosa scritta dai maestri del linguaggio, scrivere qualcosa da soli, leggere un altro po', scrivere un po' di più, leggere molto di più, scrivere ancora di più......e ripetere fino a che la tua scrittura non comincia a sviluppare quel tipo di forza che vedi nei tuoi modelli. Un tempo era difficile trovare del buon codice da leggere, poichè non c'erano molti programmi disponibili nel codice sorgente che gli hackers implumi potevano leggere e rimuginare. Tuttavia questa situazione è cambiata drasticamente; il software gratis, i compilatori gratis, e i sistemi operativi gratis (tutti disponibili in codice sorgente e tutti sviluppati dagli hackers), sono ora largamente disponibili.

2. Ottieni uno dei sistemi operativi UNIX-like gratuti ed impara ad usarlo
Prendo per scontato che tu abbia un personal computer o che tu possa usarne uno (i ragazzini di oggi lo ottengono così facilmente:-)). L'unico e più importante passo che ogni principiante può muovere per acquisire le capacità dell'hacker è rimediare una copia di Linux o di uno dei free BSD-Unixes, installarlo sulla sua macchina, e caricarlo. Si, ci sono altri sistemi operativi al mondo oltre a UNIX. Ma sono distribuiti in binario - ovvero non puoi leggere il codice nè modificarlo. Provare ad imparare ad Hackkare sotto Dos, windows od un qualsiasi sistema operativo Mac è come voler imparare a danzare avendo le gambe ingessate. Inoltre Unix è il sistema operativo della rete. Mentre puoi imparare ad usare internet senza usare UNix, di certo non puoi essere un hacker della rete senza conoscerlo.Per questo motivo al giorno d'oggi la cultura hacker è fortemente incentrata su UNIX. (Nel passato ciò non era sempre vero, ed alcuni hacker dei vecchi tempi non sono felici di ciò, ma la simbiosi tra unix e la rete è diventata abbastanza forte che addirittura il muscolo della Microsoft sembra non riuscire ad ammaccarla.) Ebbene, rimedia un UNix - a me piace unix, ma ci sono altri modi. Imparalo. Usalo. Armeggiaci. Parla con internet tramite esso. Leggi il codice. Modifica il codice. Otterai degli strumenti per programmare (inclusi il C, Lisp, e il Perl) migliori di quanto qualsiasi sistema operativo Microsoft possa imagginare, ti divertirai, e assorbirai conoscenze di cui non ti renderai conto fino a che non ti volgerai indietro a guardarle come un maestro degli hacker.

3. Imparare ad usare la World Wide Web e scrivere in HTML
La maggior parte delle cose che la cultura hacker ha costruito non è tenuta molto in vista, infatti aiutare a far funzionare le fabbriche, gli uffici e le università non ha un grande impatto sul modo di vivere dei non hackers. La rete è l'unica grande eccezione, il grande e brillante gioco degli hacker che addirittura i politici ammettono stia cambiando il mondo. Solo per questa ragione (ed anche per molte altre) hai bisogno di imparare come lavorare con la rete. Questo non significa solamente imparare ad usare un browser (chiunque lo può fare), ma imparare come scrivere in HTML, "the Web's markup language". Se non sei capace a programmare, l'HTML ti insegnerà alcune abitudini che ti aiuteranno ad imparare. Quindi fai un home page. Ma avere un home page non è nemmeno lontanamente sufficiente per fare di te un hacker. La rete è piena di Home Pages. La maggior parte sono un magma senza argomenti nè contenuti.

 
Vota questo sito!
> Top100Italia
> Mp3Italia
> Top100Bismark

Aiuta LoScopiazzo!
Clicca qui e poi su entra!!
Community
> Homepage
> Forum
> Contatti & Staff
> Links
> Mailing List
> Shopping on line

DivX ;-) Zone
> Rippare un DVD
> Codecs
> Rippers
> Encoders
> Players
> Tools vari
> Ripping tutorials

Crack & Patches
Inserisci il nome del programma o del gioco.
Seleziona il motore di ricerca



Sito web realizzato da Zigozago©. E-mail: zigozago@loscopiazzo.cjb.net