http://loscopiazzo.cjb.net -- http://clik.to/loscopiazzo
*°#::..::#°**°#::VOTA IL SITO E CLICCA SUI BANNER::#°**°#::..::#°*
Entra nel forum del sito cliccando qui!

Mastering Zone
> Guide al backup
> Softwares
> Protezioni
> Backup war
> PSX tools
> PS2 tools
> DC tools
> DVD tools
> Proteggere un CD

Hacking Zone
> Troyans
> Password
> Guide
> Anonimato
> Librerie
> Info hackers
> Dimostrazione
> Hack game

Factory Zone
> Html
> Dhtml
> Javascript
> ASP
> C/C++
> Flash
> At work!

Utility Zone
> Downloadz

Abandonwarez Zone
> Arcade
> Adventures
> Simulazioni
> Sport
> Racing
> Strategia

 
Protezioni

Qui sono elencate le protezioni più comuni e ne viene fornita una breve descrizione.. per alcune di esse è anche spiegato come scovarle :-)


 LaserLock

Laserlock utilizza una combinazione di software di cifratura ed un esclusivo marchio laser sulla superficie del CD, realizzato durante la particolare procedura di masterizzazione LaserLock, in modo da rendere praticamente impossibile la duplicazione. Ogni programma su CD-ROM ha un particolare parametro non modificabile che fornisce una protezione completa contro le rimasterizzazioni e riproduzioni illegali. LaserLock fornisce un'eccellente protezione per ogni applicazione, dato che ogni pacchetto di applicazioni è caratterizzato da un esclusivo parametro di cifratura che viene specificato durante la procedura detta LaserLocking."

La potete identificare grazie ad una directory nascosta all'interno del cd, di nome LaserLock, contiene dei files che portano ad errori di lettura.

 SafeDisc

Durante la fase di premasterizzazione, il contenuto del cd, viene cifrato e vengono aggiunte istruzioni autentificazione. Una firma digitale SAFEDISK è aggiunta al titolo durante la masterizzazione. Quando l'utente usa il cd originale, il software di autentificazione, legge la firma digitale, così permette al programma di essere decifrato ed eseguito normalmente La firma digitale non può essere copiata da masterizzatori o da apparecchi di masterizzazione professionali.Quando si cerca di far andare una copia non autorizzata, l'assenza della firma impedirà la decifrazione del programma, e la copia non funzionerà! Il cd originale deve essere presente nel lettore CD-ROM per permettere il processo di autentificazione, di ci non si accorge l'utente. SafeDisk include anche una tecnologia anti-hacking, che previene attacchi alla sua sicurezza. La tecnologia anti-hacking è realizzata non solo per rilevare copie illegali, ma anche per fermare hacker distruttivi e pirati commerciali.

La riconoscete perchè nel cd sono contenuti i seguenti files: 00000001.TMP, CLCD16.DLL, CLCD32.DLL e CLOCKSPL.EXE Inoltre è sempre presente il file GAME.EXE e GAME.ICD, il file .ICD è l'eseguibile originale, e il file .EXE serve a caricare parte della protezione di SafeDisc

 SecuRom

SecuROM è uno dei metodi di protezione più conosciuti ed è sviluppato dalla Sony. Possiedono una fabbrica nell'Europa centrale dove hanno una macchina che produce CD con dati che non possono essere copiati con i masterizzatori. Questa macchina crea sul CD un paio di file che contengono dati sulla struttura di questo file non copiabile. Ogni volta che avviate il gioco, vengono confrontati i dati di questo file non copiabile ed i dati che sono sul CD. Se non sono identici il gioco darà un errore e non sarete in grado di giocare.

Uno dei segenti files dovrebbe trovarsi nella directory di installazione, o nella directory principale del CD: CMS16.DLL, CMS_95.DLL or CMS_NT.DLL. La protezione, può essere individuata grazie alla presenza, sulla confezione del CD, di questa immagine

 Cd-cops

Questa protezione dalla copia funziona così: CDCOPS legge il CD e misura la velocità di lettura. Questo valore è un numero (il codice) che è la CHIAVE DEL CD (detto anche "CD key"). Se il CD inserito ha una differente velocità di lettura (confrontata con il numero memorizzato), il CD non funzionerà dato che la chiave è differente. Usando CDCOPS.DLL è possibile rigenerare la chiave. - Pare che sia una parte del manuale di CD Cops. "Create normalmente una serie di CD, proteggendo l'applicazione principale con una utility da noi fornita. Quando ricevete la spedizione dei CD, che sono stati tutti prodotti con lo stesso glass master e sono quindi identici, eseguite una seconda utility, che effettua le misurazioni di uno dei CD ed estrae un codice di accesso. Questo codice, che è completamente di dominio pubblico, viene quindi incluso nel CD quando viene messo in vendita, anche come etichetta, chiuso nella confezione. Durante l'installazione del software, l'utente inserisce il codice d'accesso. Questa operazione viene effettuata solo una volta. Da quel momento in poi, il software si avvia solamente quando è inserito un CD originale nel lettore CD-ROM. Gli stessi dati possono trovarsi sia sul CD che sull'hard disk, ma deve essere presente il CD originale. Se viene inserito un CD pirata nel lettore, il software rifiuterà di avviarsi. Ogni qualvolta viene prodotto un nuovo lotto di CD, dovrà essere estratto un nuovo codice..."

Quando si fa partire l'eseguibile, compare una finestra, nel cui titolo, compaiono le parole "Cd" e "Cops", nella directory di installazione, dovrebbe esserci il file CDCOPS.D LL e file con le estensioni .GZ_ e .W_X

 Disc guard

DiscGuard™ è una tecnologia anti-pirata per i supporti ottici, che funziona inserendo una "firma" nel glass master durante la masterizzazione, usando una macchina per la masterizzazione adattata appositamente, o con un CD-R attraverso DG-Author™, un prodotto successivo (Q3 '99) consistente in un masterizzatore adattato appositamente con un software proprietario. Indirizzando entrambi i problemi di riproduzione illecita in massa di software o di altro contenuto elettronico (contraffazione), e la duplicazione da parte degli utenti usando gli economici masterizzatori disponibili sul mercato oggigiorno (disc burning), la soluzione innovativa della Società per la protezione dalla duplicazione dei CD è integrata nel sistema ottico laser delle apparecchiature di masterizzazione dei CD. Questa tecnologia abilita il rilevamento delle riproduzioni non autorizzate dello stesso CD, senza alcun riferimento alla verifica del cambiamento dei dati contenuti. L'esclusiva firma DiscGuard non è riproducibile né dai dischi contraffatti né attraverso la comune masterizzazione. In questo modo, un pirata che cercherà di duplicare un disco DiscGuard™ riuscirà solamente a copiarne il contenuto, ma non la firma inserita. Quando il software di verifica DiscGuard™ rileva che l'applicazione è stata eseguita da un CD copiato non autorizzato, una versione demo dell'applicazione o un programma alternativo può essere eseguito a discrezione dello sviluppatore software.

 Toc falso

Questa protezione, consiste nel far apparire il cd di dimesione maggiore di un 1 Gb (1000 Mb), mentre, sappiamo tutti, un cd non può contenere più di 700 Mb, ciò è possibile scrivendo una falsa tabella dei contenuti (TOC) quindi i programmi per masterizzare, danno un messaggio di errore ancor prima di iniziare la masterizzazione!

 Oversize/Overburn

Il cd contiene più di 650 Mb di dati, è stato scritto in modalità oversize utilizzando Nero.

 Files falsi

Ci sono dei files molto grandi, di dimensione maggiore di 600 Mb, nella directory principale del cd, di solito con estensione AFP

 Errori fisici

Il cd è fisicamente danneggiato. La gran parte dei masterizzatori, non sono in grado di copiare il cd in presenza questi errori, visibili come un quadrato di circa 1mm ad 1/3 circa dal lato esterno del cd

 
Vota questo sito!
> Top100Italia
> Mp3Italia
> Top100Bismark

Aiuta LoScopiazzo!
Clicca qui e poi su entra!!
Community
> Homepage
> Forum
> Contatti & Staff
> Links
> Mailing List
> Shopping on line

DivX ;-) Zone
> Rippare un DVD
> Codecs
> Rippers
> Encoders
> Players
> Tools vari
> Ripping tutorials

Crack & Patches
Inserisci il nome del programma o del gioco.
Seleziona il motore di ricerca



Sito web realizzato da Zigozago©. E-mail: zigozago@loscopiazzo.cjb.net