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Per
cambiare il logo della Sony dovete modificare l'immagine.bin
del gioco che volete personalizzare.. tale modifica la potete
fare attraverso il software BootEdit scaricabile tra i PSX
tools. Esso aggiunge all'immagine.bin il vostro logo personalizzato,
quindi per prima cosa dovrete crearne uno.. e qui sotto è
spiegato come fare.
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CREARE
UN FILE .TMD
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- Estraete BootEdit.zip e cliccate su e3d.exe
- Cliccate su SnapGrid in modo da visualizzare una utile
griglia sullo schermo
Fondamentalmente le cose da fare sono
due:
- Creare dei vertici
- Creare dei poligoni [usando i vertici creati in precedenza]
Prima creiamo un vertice
- Basta cliccare col mouse nel punto in cui volete appaia
il vertice [rappresentato da un quadratino colorato] se
avete selezionato al griglia vi risulterà molto più
semplice
- Selezionate un colore se volete vederlo diversamente dal
default
- Cliccate su ADD VERT - Ecco creato un vertice
Adesso creiamo un poligono
- Selezionate i vertici che volete rappresentino gli angoli
del vostro poligono [la selezione deve essere fatta in senso
antiorario]
- Per selezionare un vertice andateci vicino col puntatore
e premete la barra spaziatrice sulla tastiera
- Potete selezionare fino a 6 vertici
- Se sbagliate, premete DEL per cancellare un vertice oppure
C per cancellarli tutti
- Cliccate ora su ADD POLY
- Se il poligono risulta apparire nella posizione opposta
in cui volevate crearlo, cliccate su REVERSE POLY
- Se non vi convince premete DEL POLY e rifatelo!
- CONSIGLIO: Se volete creare più di un poligono,
prima create quello che volete far apparire per ultimo,
e come ultimo poligono create quello che apparirà
per primo. In questo modo viene visualizzato meglio nella
PSX, senza luccichii e lampeggi
Modificare o cancellare un vertice
- Per muovere un vertice, selezionatelo e trascinatelo col
tasto destro del mouse
- Potete selezionare un vertice e cliccare su EDIT VERT.
In questo modo potete modificare manualmente le coordinate
x,y,z del vertice
- Per cancellare un vertice selezionatelo e cliccate su
DEL VERT
- ATTENZIONE: I vertici che fanno parte di un poligono non
si possono cancellare!! Prima dovete cancellare il poligono.
Modificare un poligono
- Cliccate col tasto destro del mouse al centro del poligono
per visualizzare le sue proprietà
- Potrete cambiare [cioè attivare o disattivare]
light-shading, gouraud-shading, filling-type
- Col pulsante TO ALL applicate le proprietà a tutti
i poligoni
- Per cancellare un poligono dovete, come detto prima, premere
DEL POLY.. ma dovete prima selezionare il poligono [tasto
destro al centro di esso] altrimenti verrà cancellato
l'ultimo poligono creato
Opzioni
- La vostra creazione la potete visualizzare da diverse
angolazioni [fronte, alto ecc..]
- Sfruttate queste visuali per correggere eventuali errori
.. e per rendere l'oggetto tridimensionale!!
- Se disegnate un poligono solo frontalmente apparirà
come una figura piatta e piuttosto bruttina..
- In basso a destra potete vedere la preview del vostro
lavoro.. guardatela sempre!!
- FONDAMENTALE: Quando create un poligono, prima disegnatevi
il contorno ma in seguito riempitelo di tanti triangolini,
perchè quando salverete il vostro lavoro verranno
salvate solo le figure triangolari.. potete intuire il macello
:-)
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