Trova tutti gli Mp3, i Video e i File che desideri con il miglior programma di sharing!

FAB'S WORLD Fab's World - Internet Explorer Riduci a iconaIngrandisciChiudi
|

 Homepage

     

Le Bugie Degli Oroscopi

Parte 2: LA PRECESSIONE DEGLI EQUINOZI

Così gli astronomi hanno chiamato il fenomeno che sta alla base dell'infondatezza degli oroscopi, a partire dal nostro segno zodiacale. Con questo termine, infatti, si indica semplicemente lo spostamento dell'asse di rotazione terrestre, che causa un ondeggiamento dello stesso (con periodi di 25.800 anni) e di conseguenza una differente proiezione del Sole sulla Sfera Celesta. Ora, dovete sapere che al tempo degli antichi astronomi babilonesi, egizi e greci, più di 2000 anni fa, il Sole si trovava proiettato in regioni diverse del cielo, rispetto alla stessa data attuale. Il 7 agosto dell'anno 277 a.C. il Sole si trovava, ma guarda un po', proprio nella costellazione del Leone e il 14 febbraio 384 a.C il Sole era nella costellazione dell'Acquario: in pratica sono esattamente le posizioni che il Sole DOVREBBE avere oggi per farsì che i nostri segni zodiacali siano corrispondenti alla verità! Ma in 2000 anni, per il fenomeno della Precessione, si è verificato una spostamento abbastanza sensibile dell'asse di rotazione, causando uno slittamento di 30° gradi (vabbè, è la misura...) dei vari punti in cui si proietta il Sole!

Gli oroscopi attuali se ne fregano completamente della Precessione, e basano i propri bizzarri calcoli sulla situazione del cielo ai tempi dei babilonesi e degli egizi :p ! Per cui sono sbagliati proprio i presupposti, ogni volta andiamo (anzi, ANDATE) a leggere l'oroscopo sbagliato, perchè quello che voi credete essere il vostro segno zodiacale non corrisponde alla vera costellazione in cui si trova il Sole quando voi nascete, piuttosto si riferisce alla posizione del Sole di 2000 anni fa. Non penso che sia uno shoc così insormontabile l'aver scoperto che il proprio segno zodiacale è quello del mese precedente...

D'altra parte, gli astrologi, che fanno solo finta di non conoscere la precessione, se vengono informati su questo errore, ci rispondono che i segni zodiacali vengono determinati in base a strani calcoli sulla data di nascita che sanno solo loro, ma allora che senso ha dire che 'i nati sotto il segno della bilancia' sono persone bla bla? AHHHH! Ecco il secondo punto di discussione che bisogna affrontare per smantellare le bugie degli oroscopi: il gioco delle qualità!

Ok, abbiamo capito...
ora basta con queste cose e andiamo avanti, sennò scoppiamo...
Bene, allora cliccate QUI.

 

© 2002. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato da FAB®.

 

Etimologicamente parlando...

La parola 'Oroscopo' deriva dal greco 'Horoskopos', composto di 'Hora' (ora) e
 '-skopos', dal verbo 'skopein' (guardare). Il significato è quindi 'che osserva l'ora (riferita a quella della nascita)'.

 

 

   Iscriviti a questo sito e potrai inviare 10 SMS gratis al giorno a tutti i cellulari del mondo!