Logo Controluce

 

MUSICOPOLI 2002  


I concerti si terranno al Teatro Tenda.

 

Giovedì 17/10 ore 21.00
What's up!

Ven. 18/10 ore 21.00
ONE DIMENSIONAL MAN
ODM

One dimensional man nascono nei primi mesi del 1996. Propongono uno show basato su armonie blues fortemente ricontestualizzate. Il nuovo album di One dimensional man si intitola 1000 doses of love, è uscito nel febbraio 2000 ed ha venduto più di due mila copie. Il nuovo disco esprime molto bene la svolta che il gruppo ha voluto imprimere alla propria musica: nove canzoni molto diverse, ma fra loro collegate da un sottile filo conduttore che rende il nuovo lavoro quasi un disco a concetto!

 

 

 

Sab. 19/10 ore 21.00
STATUTO
Statuto Nati nel 1983 prendono nome dalla piazza dove si ritrovano i Mods a Torino, dei quali sono diventati l'espressione musicale anche a livello nazionale. Sono i primi in assoluto in Italia a suonare ska e con testi in italiano, e pubblicano vari album (con partecipazioni del calibro di James Taylor). Nel 1992 raggiungono il massimo della popolarità nazionale grazie alla partecipazione al Festival di S.Remo con il brano ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO mentre con il brano estivo PIERA si presentano al Festivalbar. Nel 1997 vengono invitati dalle autorità cubane ad esibirsi a l'Habana de Cuba, dove terranno un concerto in plaza de la Revoluciòn davanti a duecentomila persone. Nel 2001 esce il libro IL MIGLIORE DEI MONDI POSSIBILI (STORIE DI MODS E DEGLI STATUTO) scritto da Oskar, cantante del complesso dove vengono narrate storie metropolitane ed estreme realmente avvenute, accompagnato dal CD omonimo.

Giovedì 24/10 ore 21.00
What's up!

Ven. 25/10 ore 21.00
MORAVAGINE
Moravagine Il gruppo nasce nel 1995. Il sound del gruppo, un punk/hard core di stampo californiano, tenta di avvicinarsi al punk più tipicamente italiano. Forse proprio grazie a questo, inizia una lunga ed impegnativa attività live, che spinge il gruppo a pubblicare il primo album ufficiale intitolato "Per non crescere" che riscuote immediatamente un grandissimo successo nella scena Punk italiana. Nel 2001 esce lo split, condiviso con i compagni di palco Peter Punk, intitolato appunto Peter Punk vs Moravagine. Ora dopo un anno molto impegnativo sul fronte live, i Moravagine escono con il loro nuovo lavoro intitolato "Ho scritto ti amo sulla sabbia del Gatto", un album che raccoglie tutte le idee e le esperienze del gruppo dal 2000 fino ad oggi.

Sab. 19/10 ore 21.00
STILITI
StilitiGli Stiliti, formatisi nel '93, danno subito avvio a una stretta collaborazione con gruppi del calibro di Statuto e Persiana Jones (dei quali diventano supporter) che porta la ska band ad un considerevole numero dei concerti in gran parte della penisola. Nell'aprile del '99 esce il primo cd ufficiale della band intitolato "VIVO" (dall'omonimo brano), prodotto dalla UAZ Record. Dopo centinaia di concerti in giro per l'Italia, la maturità musicale raggiunta dalla band impone la registrazione del secondo CD, che esce nel novembre del 2001, contenente 10 brani di propria composizione e 3 cover, che mischiano allo ska tradizionale nuove sonorità e ritmiche. Alle registrazioni partecipa l'intramontabile Johnson Righeira, che duetta con Paolo su "L'estate sta finendo", completamente riveduta secondo lo stile inconfondibile della band.

Gio. 31/10 ore 21.00
LA RUDA SALSKA

Ruda SalskaDirettamente dalla francia, otto musicisti che propongono un repertorio
di circa cinquanta brani al pubblico più disparato. Dai club alle
grandi sale, attraverso partecipazioni ai più grandi festival estivi, La
Ruda ha realizzato fin’ora 400 concerti e venduto piu di 100.000 dischi.
Il gioco di parole salsa/ska nel nome sottolinea le fonti di ispirazione
del gruppo, tra musica sudamericana e ska giamaicano, ma anche punk
rock e pop music, che li ha fatti definire una miscela di Manonegra, Clash
e Specials, La Ruda non vede l’ora di infiammare anche Codroipo con il
suo live al fulmicotone.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attività  
Chi siamo
Contattaci
Link
Musicopoli

immagine