20 dollari

Un noto oratore cominciò il su seminario tenendo in mano una banconota da venti dollari. Nella sala erano duecento ascoltanti, egli chiese:" Chi di voi vorrebbe questa banconota?" Le mani cominciarono ad alzarsi, ed egli chiese di nuovo:" Darò questo biglietto ad uno di voi, ma prima farò una cosa.
L'oratore appallottolò la banconota e poi domandò:"C'è qualcuno che ancora lo vuole?" Altre mani si alzarono. "Bene,... e se faccio così?" Lasciando cadere il biglietto a terra e schiacciandolo con la scarpa.

Poi lo raccolse, adesso era tutto aggrinzito e sporco. "Adesso chi lo vuole ancora?" Le mani continuarono ad alzarsi. "Amici miei, avete imparato una lezione molto importante: non importa cosa faccio con i soldi, voi li volete ancora, perché il loro valore non diminuisce con i maltrattamenti. Restano ancora venti dollari. Molte volte, nella nostra vita, siamo accartocciati, scaraventati e gettati nel fango da decisioni che prendiamo e circostanze che sopravvengono nella nostra via, allora ci sentiamo privi di dignità; ma non importa cosa è accaduto o cosa avverrà, tu non perderai mai il tuo valore agli occhi di Dio.  
Per Lui, sporco o pulito, accartocciato o no, sei egualmente senza prezzo. lì salmo 17:8 dice che Dio ci considera come "la pupilla dei suoi occhi". MORALE: Il valore della nostra vita,non viene da ciò che facciamo o ciò che siamo, ma A CHI APPARTENIAMO! Tu sei speciale, non dimenticarlo!

 

Per maggiori informazioni e per conoscere altri credenti evangelici
Cerca la chiesa A.D.I. più vicina a casa tua.

Torna alla pagina iniziale