COME DIVENTARE RICCO
E' scritto nella Bibbia: "Guardatevi dall'avarizia perché la vita dell'uomo non consiste nell'abbondanza di beni che uno possiede" Luca 12:15 e anche "IO sono venuto affinché abbiate vita, vita ad esuberanza" Giovanni 10:10

Gesù ci ha mostrato e ci ha promesso un tipo di vita che non è piena di "cose", ma è piena di ricchezze spirituali: amore, pace, allegrezza, controllo di se stessi, pazienza, ecc... tutte quelle virtù che rendono attraente una persona e che non si possono né comprare, né "forzare" in una persona.
Questi sono tesori celesti che sono racchiusi in Cristo Colossesi 2:3 e solo quando facciamo posto a Lui nel nostro cuore e nella nostra vita, diventano nostri!

IL VERO TESORO 
"Che giova all'uomo guadagnare il mondo intero se poi ha perduto se stesso? O cosa darà egli in cambio della propria anima?" Marco 8.36,37.
La cosa più preziosa che esiste al mondo è la nostra anima perché è l'unica cosa che porteremo fuori da questo mondo! Per questo Dio ha dato la cosa più preziosa che aveva per riscattarci dal peccato: la vita del suo Figliuolo Gesù.
Purtroppo la maggior parte delle persone sta curando solo l'involucro esterno, trascurando il vero tesoro che è dentro. Questo piccolo messaggio ha lo scopo unico di farti riflettere su ciò che veramente ha valore nella vita. Forse stai sognando il giorno in cui troverai un posto di lavoro migliore o una vincita al totocalcio, o l'oggetto dei tuoi desideri, ma hai pensato dove andrà la tua anima dopo la morte? Non gettare via il tuo tesoro, ma fatti dei tesori in cielo dove i ladri non possono rubare e la ruggine non può corrodere.

Torna alla pagina iniziale