NERONE

 

Ciao, io sono Nerone (certo, non è il massimo dell'originalità per un gatto nero...), un vero e proprio gatto domestico.

Sono il fratello di quella scatenata di Topetta, ma io preferisco prendere la vita con più calma: perché fare tutto quel macello se tanto sai già che due volte al giorno la ciotola si riempie, la cassettina per i bisogni si pulisce e i divani sono così comodi...Mah!!?!

La mia giornata-tipo comincia con la sveglia di Emanuele (nel senso che se, per quando mi viene fame Emanuele non è ancora sveglio, ci penso io!!!), poi pipì, pappa ed un po' di riposo.

Dopo otto-nove ore mi sveglio più affamato di prima, nuova pipì e nuova pappa, e poi via, fuori casa finché Emanuele non va a dormire, momento in cui vado a dormire anch'io e la vitaccia ricomincia.

Sono poco dinamico e molto pigro, ma forse è anche perché non ho proprio una coordinazione da ginnasta olimpico: se mi vedete camminare sono poco armonioso e piuttosto sgraziato (i più cattivi dicono che assomiglio a Luca Giurato...); più di una volta sono caduto per conto mio (con un botto non indifferente...) mentre mi arrampicavo da qualche parte.

Il mio secondo soprannome è Culone (o anche Ulone), perché quando voglio dormire con Emanuele, mi piazzo direttamente sul suo cuscino e, con abili mosse (sempre tenendogli il mio didietro appoggiato alla faccia...) mi faccio gradualmente spazio fino a conquistarmi tutto il cuscino.

Mangio veramente di tutto (più di quell'ingordo di Pigolo!), dalle patate, ai biscotti al fico, al panettone: è assolutamente necessario che ogni cosa vagamente commestibile mi venga accuratamente nascosta se mi lasciate in casa senza controllo.

Uomo avvisato...

Sono anche un gran fifone: se c'è un qualsiasi estraneo, fuggo a razzo per nascondermi il più lontano possibile, e ancora più lontano, quindi non è da tutti vedermi in tutta la mia bellezza.

Come dire... per molti ma non per tutti!