SEPIA

 

Ciao, io sono Sepia, alla latina (perchè all'inizio ero magra come un osso di seppia, e sono nera come l'inchiostro), ed ho un anno. Per mesi sono stata timidissima e non mi sono fatta mai vedere: Emanuele vedeva solo che le ciotole si vuotavano... (e gli è venuto qualche sospetto...).
Alla fine ho cominciato a fidarmi, ed ora faccio le fusa solo per lui! Lui comunque mi vizia, con i croccantini più appetitosi ed i bocconi più ghiotti (ma non ditelo agli altri, altrimenti sono guai...).

Sono un vero e proprio animale notturno: appena scende il buio scalpito, fremo e miagolo finchè non esco di casa e allora via... verso chissà quali avventure! Alla mattina poi (tarda mattina, per carità, sennò mi stanco troppo!) mi ripresento, mangio e mi metto a dormire sul letto di Emanuele per otto-nove ore di fila come se fossi un macigno.

Poi torna la sera e si riparte...

In verità non ho un gran bel caratterino, sono una vera solitaria: non mi piacciono troppo i miei simili.

Sarà anche per questo che tutti gli altri gatti cercano continuamente di picchiarmi, schiaffeggiarmi o farmi dispetti: ma io soffio più di un cobra e corro più veloce del vento!!!

Ah, dimenticavo: sono gelosissima di Topetta e quando ci incontriamo, sono schiaffoni con quella smorfiosa!!!