:: News ::

  • 15.06.2002 - A casa!
  • 14.06.2002 - Che strano, sembrava sempre così lontano l'ultimo giorno a Dundee, ed invece è arrivato quasi all'improvviso. Ci sono un sacco di cose che non ho visto e posti in cui non sono stato: avrei voluto, un giorno di questi, stare in giro in pullman per i vari quartieri, ma alla fine non ho trovato il tempo per farlo.
    Oggi piove fisso, credo che sia il saluto che la città mi rivolge: insomma, una giornata di sole non sarebbe stata propriamente scozzese, no?
    Ieri ho ricevuto una risposta negativa per l'MSc in Parallel Computing, ma oggi invece ho avuto buoni segnali per l'MSc in Ricerca Operativa. Di fatto non so ancora con quante probabilità l'anno prossimo sarò a Edimburgo, ho l'estate per pensarci e decidere. Certo, sarebbe grandioso, ma... Forse ho paura che finirei a confrontare ogni cosa con quest'anno, e mi sto rendendo conto che io adoro Dundee!
    Fra un po' vado a farmi masterizzare la mia home directory, di modo che avrò tutti i miei files su cd. Poi andrò a casa, non so a far che cosa, non ho niente da fare... Mi sento assonnato e nervoso. In particolare sono preoccupato per la valigia, non ho mezzi per pesarla: a occhio sembrerebbe non troppo pesante, ma il dubbio resta. E sì che sto lasciando qui un sacco di cose, tipo salviette e giubbetti, e un po' di cose le ho buttate...
  • 13.06.2002 - Oggi il prof. Griffiths non si è fatto vedere alle dieci! Che nervoso, col sonno che avevo! Poi l'ho incrociato per strada e ci siamo accordati per il pomeriggio.
    Ho chiuso il conto corrente e prelevato le mie ultime £29.47, oltre a un quantitativo di Euro a me ignoto.
    Alle cinque e qualcosa, sarebbe dovuto venire Jim al Microcenter per aiutarmi a portare il valigione a casa sua. L'ho aspettato fino alle sei e mezza e non è arrivato, dopo di ché sono andato a casa sua, dove c'era solo Jas. Quando finalmente a casa ho finito da mangiare, l'ho trovato in corridoio che aveva appena svegliato Giorgos dato che non mi aveva visto in cucina.
    Siamo quindi usciti in Perth Road e abbiamo aspettato quasi mezz'ora prima che passasse un autobus. Alla fine il numero 76 è arrivato e ci ha portati fino a Nethergate. Ora il mio valigione si trova a casa di Jim, di modo che sabato mattina ci vorrà un soffio a portarlo in stazione.
    Domani sera stiamo cercando di far venire più gente possibile all'Union, dove celebreremo la mia partenza. Se passate da queste parti, fatevi vedere, sarà divertente! Spero però di riuscire a svegliarmi il sabato mattina, sarebbe un dramma perdere l'aereo...
    Oltretutto, credo che sarò in volo mentre ci sarà l'incontro Danimarca - Inghilterra, e non vorrei che il pilota British Airways si lasci trasportare dai risultati calcistici. Morgan mi ha fatto notare anche di diffidare di eventuali viaggiatori argentini.
  • 12.06.2002 - Ieri sera è venuto finalmente Jim a mangiare da me, e oltretutto si è aggiunto anche Giorgos: oltre che molto divertente è stato anche produttivo, visto che ho fatto fuori quasi tutta la pasta che avevo lì.
    Stamattina mi son deciso ad andare ad Aberdeen, la città di granito, nonostante il tempo incerto. Mi è sembrata forse la meno scozzese di tutte le città che ho visto, sembrava quasi Londra per certi versi.
  • 11.06.2002 - Ho dedicato la mattina ai vari impegni burocratici legati al biglietto aereo e al conto in banca. Per quanto riguarda il primo, ho telefonato alla British Airways per scoprire che i voli non vanno più riconfermati; per il secondo, invece, ho creato una lunga fila agli sportelli, visto che volevo avere il saldo in Euro: la gentile cassiera stava cercando di ordinarmi gli Euro corrispondenti al saldo di oggi, ovvero sarei rimasto con 5 sterline per i prossimi quatto giorni! Ma alla fine, celandomi dietro un sagace sorry about that sono riuscito ad ordinare solo 150 Euro, e avrò il resto a disposizione per spese pazze e inconsuete.
    Sono passato anche dal prof. Griffiths perché sul suo materiale che ci ha dato per il corso di Approssimazioni c'erano diversi errori: ci troveremo giovedì mattina alle 10 per snidarli.
    Ho appena visto la figuraccia della Francia! E Giorgos aveva scommesso con tutta la sua sicurezza greca che avrebbero vinto il mondiale... La qualificazione dell'Irlanda è stata festeggiata rumorosamente dall'ampia schiera di tifosi e simpatizzanti irlandesi: l'Union tremava per i cori da stadio di fronte al maxischermo.
    E poi accorrete numerosi ad ammirare le stupendevoli foto di Kinghorn, uno dei posti più magici di Fife e della Scozia in generale. Non dimenticate di dare un'occhiata anche ad Aberdour e, soprattutto, le due pagine dedicate a Londra!
  • 10.06.2002 - Ancora nuove foto! Andate a vedere Kirkcaldy, Linlithgow, Dunfermline, e un paio di nuove foto varie.
  • 09.06.2002 - Oggi sono stato tutto il giorno a Edimburgo e, come le altre volte, il tempo era coperto e piovoso. Riuscirò mai a vederla col sole?
    Mi sto rendendo conto che fra pochi giorni sarò di nuovo a casa, e ho ancora un sacco di roba da mangiare da finire...
  • 08.06.2002 - Ah, giocare al sabato mattina alle 10 non porta molto bene: all'Union la partita non è anche stata trasmessa. Ma al Popl Nero sì.
    Un po' in ritardo rispetto a quanto avevo promesso, ho aggiunto nuove foto di Dundee e North Berwick.
  • 07.06.2002 - :-)
  • 06.06.2002 - Ieri è stata finalmente rilasciata la versione 1.0 di Mozilla! Altre informazioni si possono trovare su MozillaZine.
    Oggi è il compleanno di Gigi, sempre che sia ancora vivo (vegeto lo è di sicuro). In ogni caso, tanti auguri!
  • 05.06.2002 - La lettura sta procedendo più veloce del previsto, dato che già ieri sera ho finito The cloven viscount e ho iniziato The baron in the trees.
    Stamattina sono andato al Microcenter, e c'erano praticamente tutti. Siamo poi andati all'Union per vedere Irlanda - Germania: c'era talmente tanta gente che ci siamo persi il primo tempo, ma siamo riusciti a seguire il secondo. E il che è un bene, dato che eravamo seduti per terra dietro una balaustra, con un mal di schiena da paura. Il gol del pareggio irlandese, al 92esimo è stato avvincente e tutto il Mono è esploso in un'euforia incontenibile.
    Ho notato che lo scanner ha ripreso a funzionare! Quindi aspettatevi una valanga di nuove foto, magari già da domani!
  • 04.06.2002 - Come primo giorno di far niente non c'è male. Mi sono alzato verso le nove, nonostante ieri sera non sia riuscito ad addormentarmi prima delle due e mezza. Stamattina sono passato dal Microcenter sperando di trovare Jim per ridargli la calcolatrice, ma non l'ho trovato. In compenso c'era Upkar, recentemente tornato dall'India e impegnato a lavorare al suo project. Lo stesso vale anche per Morgan, Giorgos e David, anche se sembravano piuttosto svaccati.
    Sono passato in biblioteca: ho deciso che cercherò di leggere qualcosa, sennò come potrei riuscire a far passare il tempo? Ho preso Our ancestors, ovvero la traduzione inglese di I nostri antenati di Calvino.
  • 03.06.2002 - Come è ormai diventato una sorta di rito, stamattina ho dovuto recuperare la calcolatrice. Sono quindi andato in Nethergate a casa di Jim, ho suonato al campanello e mi ha aperto in mutande e canottiera e peli della schiena. Comunque, il potente strumento scientifico si trova ora nelle mie tasche e, con la fasulla tranquillità da esso conferitami, procederò a ripassare gli ultimi due capitoli.
    Eggià, visto che ieri sono riuscito a vincere la tensione che mi erodeva con una bella dormita pomeridiana, che però non mi ha permesso di finire il ripasso. Devo dire che in ogni caso mi sento tranquillo, l'esame di Minimi quadrati e approssimazioni a elementi finiti sulla carta è più facile di Ottimizzazione, anche se il nome non lo dà a vedere.
    E ora che l'esame è solo un ricordo posso aggiungere questo: non mi è sembrato impossibile, ma era davvero molto lungo. Tre ore per fare 5 domande come quelle proposte mi sembrano a dir poco scarse. O sono io che vado più lento del dovuto? Ancora una volta non sono riuscito a finire tutte le domande, credo forse solo una, ma le altre le ho abbozzate più o meno ampiamente. C'erano però un paio di punti che ho dovuto saltare del tutto perché erano fuori da ogni mia facoltà facoltà mnemo-matematica... Insomma, speravo di farlo meglio, ma perlomeno non è andato male come Ottimizzazione, o così mi pare. C'è da dire che anche Niall, genio inarrivabile di tutto il dipartimento, alla fine ha detto che è il peggior esame che ci poteva capitare.
    Il tempo, dopo una mattina piovosa, è tornato luminoso e caldo. Ormai non mi resta che trascorrere i restanti giorni in ozio completo e corruzione dell'organismo con sostanze liquide e non di cui devo ancora accertare la composizione. Spero però di riuscire ad andare ad Aberdeen, magari mercoledì, visto che per domani credo di meritarmi una immane dormita!
  • 02.06.2002 - Ieri pomeriggio l'allarme antiincendio ha suonato nuovamente, ma per fortuna questa volta c'è stato qualcosa da guardare: infatti un sacco di fumo usciva da una cucina della Villa 2. Insomma, per una volta non siamo corsi fuori per niente.
    Non vedo davvero l'ora di aver finito questo esame perché proprio non ce la faccio più. Sto per finire il ripasso, spero di fare in tempo anche a fare qualche vecchio esame, ma il tempo stringe e sono sempre più teso. Se mi dovessero togliere tutta la pelle, credo veramente che starebbe in piedi da sola: sarà per colpa di quelle tracce di sangue nel mio té?
    Ho comprato il biglietto del treno per Edimburgo per il 15 giugno, data ufficiale del rientro a casa. Ebbene, nonostante il largo anticipo col quale ho provveduto all'acquisto, ho dovuto sborsare l'astronomica cifra di £15.40! L'assurdità del sistema ferroviario britannico è che l'andata e ritorno costa $16.00...
  • 01.06.2002 - Ieri sera, dopo esser uscito dal laboratorio, ho fatto un salto all'Union, dove ho immediatamente trovato Mark e Neil e un altro loro amico. Vista la stanchezza e l'immane necessità di dormire, sono rimasto solo un'oretta e, verso le dieci e mezza, sono andato a casa.
    Oggi è il compleanno dell'unico e inimitabile Simon Gallup.
News: · [ 2001 ] · [ 2002 ] · now ·
home ~
© 2002 magicdice
magicdice (at) inwind (dot) it