|Home|Info|Roms|Download|Recensioni|Links|E-mail|

 

 

Titolo: STREET FIGHTER II Anno di prodruzione: 1992
Casa produttrice: CAPCOM Numero di giocatori: 1-2
Genere: PICCHIADURO SCARICA IL GIOCO

 

 

 

 

 

Secondo me la cosa che rende un videogame avvincente è, forse più di tutte, la possibilità di divertirsi sfidandosi con un altro avversario (umano intendo). La maggior parte dei giochi per il M.A.M.E. ha questa caratteristica, e fra questi, ai vertici, troviamo il popolare Street Fighter II. Titolo dalla fama indiscussa (è anche diventato un film, di scarsa qualità a dire il vero), che consiste in una lotta senza esclusione di colpi tra personaggi dalle capacità eccezionali, provenienti da ogni parte del globo, che si affrontano sulle strade, spesso tra un pubblico delirante. 

Street Fighter IIDi questo gioco trovate una miriade di varianti (cloni) nella maggior parte delle quali non cambia quasi niente; io però faccio riferimento alla "Champion Edition". Per giocare vi consiglio un buon gamepad che vi permetta di eseguire al meglio le numerose mosse dei lottatori e le loro "magie" (sfere energetiche, lingue di fuoco, scosse elettriche...).

Volevo spendere una parola in più per il sicuramente meno noto predecessore del nostro SF2, ossia Street Fighter; quest'ultimo è certamente, sia per grafica, che per "manegevolezza" un pò inferiore al seguito, ma nonostante questo, lo trovo piacevole. Ovviamente si combatte sempre per le strade di diverse nazioni. E' interessante inoltre il fatto che i suoi creatori avevano già delineato alcuni personaggi che avremmo ritrovato in SF2: troviamo Ken e Ryu (gli unici lottatori che potevano essere scelti dall'utente) e alcuni nemici, come un pugile di colore (vedi immagine sotto) chiamato Mike che nel seguito sarebbe diventato Balrog; come ultimo "mostro" troviamo Sagat che però rispetto a SF2 è più grosso.  Street Fighter

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi proporre una recensione per questo sezione puoi farlo diventando così un collaboratore di The MAME page.

 

<<back                                                       <<<home