Gli Indiani, John Wayne!!
Programma di viaggio

Consigli generali



In un clima assolutamente autunnale, ci dirigiamo verso la Monument Valley, incontrando inquietanti cartelli del genere "Attenzione strada allagabile", "Pericolo inondazioni improvvise". Purtroppo il clima non migliora e anche la nostra visita è accompagnata da una coperta di nuvole. Percorriamo la lunga strada sterrata che si snoda lungo la valle, basiti e affascinati dallo spettacolo che ci scorre davanti agli occhi... manca solo la comparsa di indiani e militari a cavallo e il film western sarebbe completo! Nonostante le lunghe soste per le foto, la visita non ci impegna l'intera giornata come avevamo previsto e quindi decidiamo di anticipare la visita all'Antelope Canyon.
Un salasso! La prima cosa che ti colpisce di questo parco indiano è la modica cifra che ti comporta la sua visita: 22$ a testa per un'ora di visita! Mentre mentalmente rimpiangi i tempi del generale Custer, uno scassatissimo furgone ti accompagna verso l'entrata, un buco in una parete di roccia; una volta entrati, giustifichi la spesa! Il Canyon è una fessura nella roccia, modellata dall'acqua in millenni, sinuosa e tortuosa, dalle pareti liscissime. Stupiti e divertiti dagli strani giochi di luce (peccato che il sole non sia ancora comparso fino in fondo), visitiamo questo cortissima ma spettacolare meraviglia. All'uscita tutti si sono dimenticati della spesa... anche perchè il ritorno alla macchina viene accompagnato da una fragorosa grandinata (la foto sotto mostra un ruscello che si è formato nel deserto). Alla sera, scopriamo la piacevole abitudine di seguire gli avvisi del meteo su "Weather Channel", che diventerà un fedele compagno di viaggio!

Monument Valley Monument Valley Monument Valley Monument Valley Monument Valley Monument Valley Monument Valley Monument Valley Monument Valley Monument Valley Monument Valley Antelope Canyon Antelope Canyon Antelope Canyon Antelope Canyon Antelope Canyon Antelope Canyon Una leggera pioggerellina