Zion Park
Programma di viaggio

Consigli generali



Lasciamo il Bryce abbastanza presto e ci dirigiamo verso lo Zion Park. Lungo la strada abbiamo la sorpresa di incontrare una mandria di bisonti al pascolo. Quindi arriviamo all'entrata del parco: subito dopo, poco prima dell'entrata del tunnel. si trova un sentiero che porta, dopo una breve camminata, ad una spettacolare vista sulla Valle! E' l'Overlook Trail: alcuni passaggi sono un po' ripidi e direttamente su uno strapiombo, non sempre protetto.
La strada che attravera il parco è in gran parte chiusa al traffico e quindi, per visitare il parco, è necessario usufruire dello shuttle gratuito. Da ogni fermata, partono diversi sentieri adatti ad ogni tipo di persona e voglia di faticare. Noi scegliamo di visitare: Da quest'ultimo è possibile raggiungere "The Narrows" uno stretto canyon percorso dal fiume Virgin. Si raggiunge facilmente l'imboccatura del canyon, da lì in poi l'escursione continua immersi nel fiume. Ci sarebbe bisogno di calzature adatte, di un bastone e vestiti di ricambio; molti azzardano la camminata con sandali o a piedi nudi, ma, secondo me e i ranger, i sassi scivolosi sconsigliano questa opzione. Purtroppo noi non avevamo calzature idonee (solo lì ci siamo ricordati dei calzari da sub, nell'armadio a casa!). Per chi vuole, credo che sia una visita molto molto affascinante!
Poco altro ci resta da visitare, perchè restano solo gli impervi sentieri che impongono ore di camminata e quindi terminiamo la visita. Il parco è bellissimo, purtroppo, avendo visitato prima ben altre meraviglie, viene un poco sminuito...

Arriviamo allo Zion Zion Park Zion Park Zion Park