Finalmente il Gran Canyon!
Programma di viaggio

Consigli generali



Si parte.. meta finale: IL GRAN CANYON!!! Lungo la strada ci fermiamo al Montezuma Castle, un pueblo indiano incastonato nella roccia. Molto affascinante e bella anche la passeggiata nel verde... carina anche l'indicazione "non uscire dal sentiero: presenza di serpenti a sonagli".
La sosta sucessiva la facciamo a Sedona, più precisamente all'Oak Creek Canyon; di un bellissimo colore rosso, la sua caratteristica consiste nelle scivolosissime rocce che sono diventate un parco divertimenti. Infatti vengono utilizzate come scivoli dai ragazzini del posto (e non solo da loro) per passare le calde giornate estive.
Dopo esserci rinfrescati un po', ci sorbiamo il rimanente pezzo di strada che si snoda attraverso verdissime montagne. Arrivati là, la curiosità è troppa... senza neanche fermarci in albergo ci precipitiamo verso il parco e finalmente davanti a noi si apre la "Grande Crepa"!! Affascinante, mozzafiato... nonostante l'abbiamo vista migliaia di volte in fotografia, la vista è da vertigini (letteralmente)... Lungo la via del ritorno, abbiamo il felice incontro con un cervo che, bello bello, decide di attraversarci la strada!

Montezuma Castle Montezuma Castle Oak Creek Canyon Rocce rosse a Sedona Grand Canyon Grand Canyon Grand Canyon Grand Canyon