Questo è solo un mirror e il suo contenuto potrebbe non essere aggiornato. Il sito principale si trova presso www.barisione.org. |
Questo è solo un mirror e il suo contenuto potrebbe non essere aggiornato. Il sito principale si trova presso www.barisione.org. |
wxPython è una libreria per realizzare interfacce grafiche con Python basata su wxWidgets. La libreria funziona su tutte le piattaforme più diffuse fra cui Windows, Unix (usando GTK+) e MacOS X.
Alcuni anni fa ho scritto un tutorial su wxPython, ormai un po' datato, ma che, a quanto so, è l'unica risorsa disponibile in italiano.
Pyrex è un linguaggio simile a Python per scrivere moduli compilati per Python. Questi file (che dovrbbero essere inclusi nelle versioni più recenti di Vim) permettono di utilizzare la colorazione della sintassi e l'indentazione con i file sorgenti di Pyrex.
Decomprimi l'archivio in una directory in runtimepath, ad esempio "~/.vim/" su unix, o "c:\Programmi\Vim\vimfiles" su Windows.
Crea un file "filetype.vim" in runtimepath e scrivi questi comandi:
augroup filetypedetect au BufNewFile,BufRead *.pyx,*.pxd setf pyrex augroup END
Se preferisci puoi mettere questi comandi nel tuo ".vimrc" ma Vim potrebbe riconoscere erroneamente alcuni file.
Per vedere il contenuto della variabile runtimepath digita ":set runtimepath?" mentre ti trovi nel modo normale in Vim
Alcune slide preparate per tenere un corso su Python alcuni anni fa. Queste sono basate su Python 2.2 e sono realizzate per programatori che già conoscono il linguaggio C.