Aggiungi un posto a tavola, commedia musicale liberamente ispirata a “After me the deluge” di David Forrest, narra le avventure di Don Silvestro e del suo paese, scelti da Dio per costruire una nuova arca e salvarsi dal secondo diluvio universale; ma non tutto è così semplice: un sindaco tirchio e invidioso, Clementina, la sua giovane figlia innamorata, Toto, il giovane ragazzo campagnolo e Consolazione la donna di vita redenta dall’amore sono le variabili che producono divertimento e risate durante lo spettacolo.

 

L’idea di realizzare la commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola” nasce dopo la messa in scena di due precedenti Musical, quali “Forza Venite Gente” (1996) e
“Il sogno di Giuseppe” (2001) e proprio il ricordo delle emozioni vissute in quei momenti ci ha spinto a realizzare questa “eterna” opera.
Bambini, ragazzi, giovani, e adulti: tutti insieme per raccontare e realizzare questa affascinante storia… oltre un anno di lavoro in cui tutte le idee hanno preso forma e si sono realizzate, facendoci diventare una comunità sempre pronta ad “aggiungere” un posto a tavola!

 

Lo sapevate che...
Aggiungi un posto a tavola nasce nel 1974 dalla penna di Garinei e Giovannini - con la collaborazione di Jaja Fiastri - e dalla partitura di Armando Trovajoli può sicuramente definirsi un classico del teatro italiano. Spettacolo unico e particolarissimo trova il suo successo, oltre che nelle invenzioni del testo e delle musiche, nella perfetta macchina teatrale inventata da Giulio Coltellacci che firmò scene e costumi. Fin dalla sua prima rappresentazione ha conquistato il cuore del pubblico che ha applaudito i suoi personaggi in ogni angolo del mondo. Rarissimo caso di commedia veramente internazionale è stata rappresentata in oltre 50 versioni dalla Russia all’Inghilterra, dal Brasile alla Cecoslovacchia, dall’Austria all’Argentina e poi in Messico, in Perù e in Spagna

Lascia un messaggio nel Forum de "La Voce di Lassù"