EmergencyEmergency

 


Perchè il nome McMurphy? Solita domanda e solita risposta: "perchè no?"

Come spesso succede, è il caso a spingerci in una direzione piuttosto che in un'altra. Una folata di vento che ci fa volare via il cappello in una direzione e noi lo seguiamo per riprenderlo. Poi o si torna indietro o si decide di continuare in quell'insignificante sentiero ma più si va avanti e più si allarga e diventa una distesa in cui correre.

Ma quando si adotta un nome, qual è quello vero? quello assegnatoci per motivi anagrafici o quello scelto da noi? Quale ci rappresenta meglio?
McMurphy e la mente che gli dà vita sono la stessa persona... o forse no? Sdoppiamento di personalità o semplice gioco?

Ma esistono altri McMurphy? chi sono? cosa fanno? si può sempre dare un'occhiata su McMurphy's Story


Vivere e lavorare negli USA è praticamente impossibile se non si è cittadini americani e diventarlo è quasi impossibile. L'unica via possibile è la "green card lottery". Ogni anno il governo americano assegna 50.000 green card tramite una lotteria gratuita. Per parteciparviè sufficiente avere 5 anni di studi dopo le scuole medie oppure un lavoro da almeno 2 anni. Il modulo di partecipazione deve però essere compilato in inglese e la procedura deve essere rispettata alla perfezione o la domanda viene annullata. Per agevolare questa operazione sono presenti in rete delle agenzie che dietro un compenso che va mediamente dai 30 ai 50 euro ricevono il nostro materiale e compilano il modulo. Nella eventuale assegnazione della green card, vengono inclusi anche il/la consorte e i figli minorenni al momento dell'estrazione. Quindi saranno necessari i dati anagrafici e una foto per ogni componente della famiglia. Le foto dovranno essere del formato 5cm x 5cm. Queste agenzie accettano sia le foto su file (preferibile) che su carta stampata. Se non sono nel formato richiesto ci penseranno comunque loro ad adattarle. Quella del link proposto qui sotto offre anche un aiuto post-vincita. Per l'iscrizione alla green card lottery o anche solo per informazioni dettagliate è sufficiente entrarvi e compilare un breve modulo dove è richiesto il nostro indirizzo email per comunicarci le risposte alle nostre domande. Le istruzioni sono anche in italiano ma se vogliamo porre delle domande dobbiamo farlo in inglese.








JavaScripts provided by
The JavaScript Source

Dr. Robert Bowman
ex ten.col. aviazione USA. Lettera a Bush


Ovvero come dominare il mondo ... democraticamente

Michael Moore regista statunitense, premio Oscar nel 2003 Caro presidente Bush...