Retinopatia del Prematuro

Home Contattaci Mappa

ARC
ARC Collegamenti Cosa fare?

 

La Associated Retinal Consultants P.C. (ARC) è uno studio di medici chirurghi oculisti specializzati nel trattamento di affezioni della retina. In particolare, i dottori M. Trese e A. Capone hanno acquisito una notevole esperienza nel trattamento dell'occhio prematuro dei bambini nati pretermine.

Questi due medici hanno lo studio presso il complesso ospedaliero William Beaumont Hospital di Royal Oak - MI, USA. Le visite si svolgono negli uffici dell'associazione, mentre gli interventi avvengono nelle sale operatorie dell'ospedale, che è un ospedale pubblico dello stato del Michigan.

Di seguito riportiamo una traduzione della home page del sito della ARC. Rimandiamo al sito stesso (purtroppo solo in Inglese) per maggiori dettagli.

Lo staff della ARC

Il personale della ARC fornisce assistenza medica di elevata qualità, utilizzando le più moderne tecnologie, per garantire i migliori esiti per la vista dei pazienti. In ARC, i dottori sono professionisti in campo medico con esperienza in interventi laser e chirurgici nell'intero spettro di affezioni della retina e del corpo vitreo.

Quest chirurghi solo altamente qualificati ed hanno frequentato tirocini post-laurea in affezioni della retina e del corpo vitreo. Il master Vitreoretinal Fellowship Program della ARC ha formato alcuni tra i migliori giovani specialisti americani della retina. I medici della ARC hanno sostenuto diversi anni di apprendimento e pratica, inoltre appartengono alle migliori associazioni di settore.

Michael T. Trese, M.D.

Il dottor Trese si è laureato nel 1976 alla Georgetown University ed ha completato il dottorato al UCLA Jules Stein Eye Institute. Ha lavorato inizialmente alla Duke University a Durham, nel North Carolina. All'università del Kansas ha ricoperto il ruolo di Direttore del reparto di chirurgia vitreoretinica ed in seguito si è associato alla ARC nel 1982.

Professore Clinico di Scienze Mediche alla Oakland University e Professore Clinico Associato alla Wayne State University School of Medicine, è responsabile del reparto di Chirurgia Vitreoretinica pediatrica e per adulti al William Beaumont Hospital. Il dottor Trese si interessa particolarmente della retinopatia del prematuro e delle malattie vitreoretiniche pediatriche; la sua esperienza in queste aree è riconosciuta internazionalmente, con elogi negli Stati Uniti e nel resto dell'America. Ha prodotto un elevato numero di pubblicazioni in riviste scientifiche, curato molti capitoli di libri di testo ed è intervenuto in conferenze in numerosi paesi (anche in Italia, ndt.). Al momento i suoi interessi scientifici comprendono i problemi legati alle affezioni vitreoretiniche sia negli adulti che nei bambini, con la partecipazione a molti studi sponsorizzati dal National Institute of Health e dal National Eye Institute.

Fa parte del Comitato Esecutivo della American Retina Society ed è membro della Vitreous Society, del Club Jules Gonin, e della American Academy of Ophthalmology. Inoltre è coinvolto nel Comitato di Programmazione della Association for Research in Vision and Ophthalmology ed è membro della Michigan Ophthalmologic Society, della American Medical Association, e della Oakland County Medical Society.

Antonio Capone, Jr., M.D.

Il dottor Capone si è laureato alla Brown University nel 1983 ed ha completato il dottorato all'università di Pittsburg. Ha lavorato inizialmente alla Emory University in Atlanta, Georgia nel 1989, dove è stato Professore Associato di oftalmologia e Direttore del Vitreoretinal Fellowship Training Program. Si è associato alla ARC nel 2000 con un interesse speciale per la retinopatia del prematuro e le malattie vitreoretiniche pediatriche. Di questi temi ha trattato in più di 120 pubblicazioni, ed il suo lavoro è riconosciuto a livello internazionale.

Attualmente è Professore Clinico Associato del Medical Sciences alla Oakland University. Ha ottenuto diversi riconoscimenti negli Stati Uniti. È un importante ricercatore in studi sulla chirurgia submaculare, sulle malattie degli occhi legate all'età e sul melanoma oculare. È stato relatore in numerose conferenze negli Stati Uniti e nel resto del mondo ed è considerato all'avanguardia nelle aree di chirurgia retinica pediatrica, chirurgia submaculare, degenerazioni della macula, vitreoretinopatia proliferativa e retinopatia diabetica. È esaminatore per l'American Board of Ophthalmology ed attualmente è co-direttore del Vitreoretinal Fellowship Training Program presso la ARC. Il dottor Capone è membro della American Academy of Ophthalmology, della Association for Research in Vision in Ophthalmology, della American Medical Association, dell'American College of Surgeons, della Macula Society, della Retina Society, della Vitreous Society, e della  International Society for Eye Research.

 

Home ]