... e "Sereni" I.T.C - Afragola (NA)


Progetto: Giornale d'Istituto "Dalla carta stampata al giornale on line"
Corso teorico-pratico di giornalismo

A.S. 2003-2004

Un bambino chiamato
come un software

E' proprio vero che gli americani se le inventano di tutti i colori…
In Holland (Michigan) John Blake Cusack ha battezzato il povero figliolo, primogenito, con il nome di Jon Blake Cusack 2.0. Si, proprio come fosse un nuovo software. Cusack padre, infatti ha dichiarato di avere un debole per i computer e, anche se la moglie Jamie non ne volesse proprio sapere, è riuscito a coronare il suo sogno, non curandosi forse, dei disagi che questo nome potrebbe procurare al bambino

>>> segue

Opportunity su Marte

Il giorno 25/01/04 alle ore 6:05 del mattino la sonda Opportunity ha toccato il suolo Marziano posandosi a circa 11.000 km. da "Spirit" il robot gemello.Opportunity è caduto nella grande pianura del Meridian Planum, a sud dell'equatore di Marte. Ha detto l'amministratore della NASA :"Nessuno di noi sperava di vedere i due robot lavorare insieme alla ricerca dell'acqua.

>>> segue

 

 

L'ULTIMO VAGONE:
"PRENDEREMO L'AUTO"

'Gli irriducibili della sigaretta e i forzati della prenotazione tardiva uniti nella nebbia….

Molte sono le persone che a causa dei fumatori vivono dei momenti di grosso disagio. Altoparlante che non gracchia, fumo che si potrebbe tagliare a fette, passeggeri che si alzano e si infilano il cappotto con gli occhi rossi,colpi di tosse, voci rauche; certi che se ne accendono un'altra e scendono, altri diretti a Bologna e Milano, che dormono tranquilli, sprofondati nel più mortale degli aerosol.
Firenze - L'Eurostar 9444, partito dalla stazione di Roma - Termini con dieci minuti di ritardo, ha fatto ingresso in quella fiorentina di S. Maria Novella. In un ora e trentasei minuti di viaggio è stato però impossibile calcolare, il numero di sigarette finite nei polmoni dei passeggeri della carrozza di prima classe riservata ai "fumatori".

>>> segue