... e "Sereni" I.T.C - Afragola (NA)


Progetto: Giornale d'Istituto "Dalla carta stampata al giornale on line"
Corso teorico-pratico di giornalismo

 

 
TIZIANO FERRO
 

INDENTIKIT: nato a Latina il 21 febbraio 1980, Pesci, ascendente Cancro, è mancino, è alto 1,81 e pesa 70 kg. Una volta però ne pesava ben 111 kg proprio come il titolo del suo nuovo album.
DISCOGRAFIA: la sua prima hit del 2001 "Perdono" è schizzata al top delle classifiche italiane rimanendovi per molte settimane. Lo stesso successo ha baciato l'album ROSSO RELATIVO, e i singoli "L'Olimpiade", "Imbranato", "Rosso relativo", "Le cose che non dici". Ai primi di ottobre è uscito "Perverso", il primo singolo estratto
dall'album 111.


Con "Rosso relativo" Tiziano ha spopolato anche all'estero, in Francia, Germania, Spagna, Olanda, Belgio e nei paesi in cui non è andato direttamente al numero uno, il singolo xdono è comunque arrivato ai primi 5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

È uscito da poco il suo secondo album "111", un lavoro fortemente " Tizianocentrico" visto che le canzoni parlano molto di lui, dedicate quasi tutte ai suoi amori. La canzone "Ti voglio bene" dice Tiziano: "è un'inno all'amicizia e, di conseguenza, il fatto che alcune persone a me vicine si difendano dai cambiamenti della mia vita e abbiano paura di questo mio mondo mi fa star male nere". Infatti questo mestiere mi ha aiutato molto a relazionare con la gente e questo è un bene, per chi vive una vita da vip. .Molto gettonato è anche il trainer del disco "Sere Nere"Per i fans che lo aspettavano al Festival una cattiva notizia: per Tiziano ormai è sfumata la voglia di andare a Sanremo, occupato com'è ormai tra interviste e incontri e la voglia di ribalta può dirsi soddisfatta.
MARIA ROSARIA LAEZZA
MARIGLIANO MARIANNA.