... e "Sereni" I.T.C - Afragola (NA)


Progetto: Giornale d'Istituto "Dalla carta stampata al giornale on line"
Corso teorico-pratico di giornalismo

A.S. 2003-2004

 

La storia di un….
Mascalzone latino

Pino Daniele figlio di uno scaricatore portuale e primo di sei figli, nasce a Napoli il 19 Marzo 1955 e si diploma in ragioneria all'istituto Armando Diaz. È figlio di una Napoli post-dopo guerra, riesce a cogliere subito i problemi che già in quel tempo attanagliavano la città, ne respira i profumi gli odori, gli basta davvero poco per mettere in discussione il suo talento. Già proprio cosi, il talento che Pino ha dentro sia come musicista (autodidatta) che come autore. La prime esperienze Daniele le fa con il gruppo Batracomiomachia dove spiccano nomi di rilievo come R.Zurzolo,E.Avitabile,R.Iermano,poi qualche collaborazione da bassista con i Napoli Centrale.

>>> segue

TIZIANO FERRO

INDENTIKIT: nato a Latina il 21 febbraio 1980, Pesci, ascendente Cancro, è mancino, è alto 1,81 e pesa 70 kg. Una volta però ne pesava ben 111 kg proprio come il titolo del suo nuovo album.
DISCOGRAFIA: la sua prima hit del 2001 "Perdono" è schizzata al top delle classifiche italiane rimanendovi per molte settimane. Lo stesso successo ha baciato l'album ROSSO RELATIVO, e i singoli "L'Olimpiade", "Imbranato", "Rosso relativo", "Le cose che non dici". Ai primi di ottobre è uscito "Perverso", il primo singolo estratto dall'album 111.

>>> segue