... e "Sereni" I.T.C - Afragola (NA)


Progetto: Giornale d'Istituto "Dalla carta stampata al giornale on line"
Corso teorico-pratico di giornalismo

A.S. 2003-2004


PRESO

BAGHDAD-L'incubo è finito e la strada per la pace improvvisamente sembra aprirsi. Il dittatore è alla sbarra. Si volta pagina e si assopiscono le polemiche che hanno contraddistinto gli ultimi mesi sulle giustificazioni di una guerra che a non pochi è parsa un'invasione premeditata L'operazione "Alba Rossa" che ha portato alla cattura di Saddam Hussein nei pressi della sua città natale - Tikrit - è iniziata attorno alle 10.50 (ora locale) di sabato, in seguito alla soffiata di una fonte dell'intelligence, si dice una persona molto vicina al rais, ed è durata quasi dieci ore.

.>>> segue

 

 

 

 

 

 

 

 

IL "SERENI" A CONFRONTO: Opinioni pro e contro la protesta studentesca

CI ragazzi della redazione hanno realizzato un'intervista al Preside Crispino, Dirigente scolastico del nostro istituto,che ha rilasciato le sue considerazioni sulle agitazioni delle scorse settimane

Buongiorno Preside, le chiediamo di dedicarci un po' del vostro tempo….

Cosa ne pensa delle agitazioni delle scorse settimane?
Le agitazioni nel loro contesto generale, possono essere anche in parte accettate se alla loro base ci sono motivazioni valide e se si coinvolge tutto il corpo studentesco, ma nel caso delle manifestazioni che si sono verificate nei giorni scorsi mi è sembrato che vi siate impuntati su un motivo futile creando solo scompigli e situazioni di disagio all'interno dell'Istituto.

>>> segue