Centro di aggregazione sociale
Comune di Zerfaliu
Piazza Trasfigurazione
di ALBERTO MANGHINI & ROMINA MANGHINI
Il Centro di aggregazione sociale di Zerfaliu è un luogo di ritrovo dove si possono trascorrere alcune ore in compagnia, divertirsi, conoscere nuovi amici, partecipare alle varie attività che vengono proposte. L’edificio, ricostruito nella vecchia casa Faret di Piazza Trasfigurazione nel rispetto delle caratteristiche originarie, nasce dopo anni di lavoro e viene inaugurato il 16 aprile 1999.
Avvalendosi del contributo di diverse figure professionali il Centro offre una serie di attività e iniziative rivolte a tutte le fasce d’età e in particolare ai giovani e agli anziani. Si organizzano mini laboratori, vari giochi di società, feste, spettacoli, tornei sportivi, animazione e cineforum. Le attività si svolgono tutto l’anno con diverse modalità nel periodo estivo e invernale.
Con il Centro di aggregazione sociale si concretizza il progetto del Comune di Zerfaliu di creare un utile punto di ritrovo dove tutti i cittadini possono mettere a confronto le proprie idee, migliorare e consolidare il senso di sensibilità e di partecipazione alla vita sociale.
interviste ai frequentatori del Centro Sociale