Spoilers Angel Gennaio 2003

17.01: Faith sul set di Angel

2002_09_eliza04.jpg (47783 byte)Amy Acker, che interpreta Fred in Angel, ha detto ad un giornalista di SCI FI che il cast attualmente sta girando il primo dei tre episodi che caratterizzeranno il ritorno di Faith, interpretato ancora una volta da Eliza Dushku "Ora, abbiamo Faith nella serie e farà tre episodi qui e poi andrà su Buffy per farne altri cinque"la Acker ha detto in un'intervista "questa è la cosa più vicina ad un incrocio che abbiamo avuto. Ne siamo nel bel mezzo." La linea della storia contiene alcune sorprese, compreso il ritorno di Angelus,la versione diabolica di Angel (David Boreanaz), che è evocato per combattere la bestia. Quando i programmi vanno male, il gruppo chiama Faith per contrastarlo. Angel, ora va in onda alle 9 p.m. il mercoledì, è tornato con i nuovi episodi il 15 gennaio.

Considerazioni su 'Habeas Corpses' # 4.08

'Habeas Corpus' era il primo episodio inedito dopo più di un mese di pausa,da 'Apocalypse Nowish' ,ma non ha risposto a nessuna domanda.Se mai,questo episodio ha aperto un nido di interrogativi. L'unica cosa che si è saputo è che la bestia sarà davvero dura da uccidere. Passando 'allo sguardo del microscopio' lo sviluppo della storia,apprendiamo che Angel sa dell'incontro fra Cordelia e Connor.Inizialmente ho pensato che poteva esserci il perdono di Angel, ma questa supposizione è stata drasticamente delusa dalla frase finale dell'ep. "ora prendi il tuo nuovo boyfriend e vai all' inferno fuori da casa mia". Definitivamente, questa è la citazione dell'episodio. Altra cosa grande è che tutti gli impiegati della W&H sono stati tramutati in zombies dalla bestia. Oh,quasi dimenticavo, hanno ucciso Gavin, quell'impiegato estremamente antipatico della W&h. Non che non mi piacesse, ma averlo intorno ha reso la mancanza di Lindsey ancora più grande. Dal lato dallo sviluppo dei personaggi, sembra che Wes ha ritrovato il suo lato buon nella lotta. Dopo il suo passato sembra essere rientrato nella squadra di Angel. Lui e Gunn hanno avuto dei bei momenti di fratellanza combattendo contro gli zombies alla W&h ed Angel non sembra avere troppa ruggine nei suoi confronti.Lui e Fred poi sembra che vadano verso una storia...Gunn e Fred inoltre stanno tornando di nuovo nella vicenda; dopo l'uccisione del professore diabolico. Assomiglia al triangolo amoroso, sempre interessante, di Wes/Fred/Gunn che sembra fare ritorno.Mi piace la bestia.È,di gran lunga, uno dei nemici più feroci che Angel abbia dovuto combattere (tranne Angelus), pensare che alla W&H ha ucciso un sacco di gente ed ha ferito Lilah, solo per arrivare ad una bambina rinchiusa in una stanza bianca da cui estrarre l'amuleto che gli serviva!Connor non sembra calcolato,non viene nemmeno graffiato da una spada. Sto iniziando a chiedermi come Angel e Co. penseranno a lui.

16.01: Foto dei prossimi episodi (comicscontinuum)

La WB ha reso note 10 nuove immagini dei prossimi episodi di 'Angel'. Queste si riferiscono a 'Long Day's Journey' programmato per mercoledì 22 gennaio:

Questa è la descrizione dell'episodio data dalla rete:

"Quando il gruppo apprende che la risposta per fermare la bestia (Vladimir Kulich) è fra loro, tutti

pensano ad un coinvolgimento di Connor (Vincent Kartheister), fino a quando Cordelia (Charisma Carpenter) non inizia ad avere visioni su quello che realmente è accaduto, nel frattempo Angel (David Boreanaz) e Gwen (Alexa Davalos) scoprono che la bestia sta preparando un dispositivo che oscurerà la luce del sole e trasformerà il mondo in un campo da gioco per i demoni.

 

Queste immagini si riferiscono invece ad 'Awakening' che andrà in onda mercoledì 29 gennaio. 

15.01: Amy Acker ed Alexis Denisof parlano del ruolo di Faith

"Il programma su Angelus non va come previsto e le situazioni disperate richiedono misure disperate... L'aiuto di Faith porta il problema dell'uccisione di Angelus, anche se lei vorrebbe salvarlo. Così ci sono alcune scene di lotta molto belle. E' un personaggio molto intenso. Ovviamente, ha un passato con Angel, Angelus e Wesley,come sapete. E... si sono lasciati con tagli, bastonate ed ustioni, quindi è molto interessante vedere cosa succede quando si rincontrano ancora." Sia Denisof che Acker hanno avuto elogi per la Dushku "E' grande," la Acker ha detto."Fred e Faith non hanno avuto troppa interazione." Denisof ha aggiunto "ama il suo personaggio ed è davvero brava. Dà così tanto ed è spontanea, divertente e pericolosa, è una bomba.Sono sempre felice quando uniscono i nostri personaggi. Poiché penso che accadono cose emozionanti quando i nostri personaggi si incontrano."

La fine di 'Angel'?

Se 'Buffy' finirà, il presidente della WB ha già detto a Whedon che, se essenziale alla storia e per rispetto al pubblico,permetterà che Angel compaia in "Buffy".Anche 'Angel' è in pericolo annullamento.La serie non è mai stata popolare quanto "Buffy"ed anche se uno spostamento verso la domenica sera ne ha migliorato la condizione, la serie si sposta ancora,questa volta il mercoledì alle 9 p.m. "con l'arrivo di 'Fastlane','Angel' resta l'unica serie con un protagonista maschile," Levin dice "è una serie che ha dimostrato di potersi muovere,ha un pubblico molto fedele." L'affare della WB con la Fox, che produce la serie, va verso la conclusione. Le trattative fra le due case per il rinnovamento di "Buffy" hanno portato 2 anni fa alla vendita della serie alla UPN. Levin si è detto ottimista su un cliffhanger per la conclusione di stagione," penso che c'è una possibilità." Se la WB annulla 'Angel'non c'è garanzia che la UPN la compri come ha fatto con'Buffy'.Alla UPN interessata? "non commento," ha detto Moonvers, presidente della UPN, "vorremmo 'West Wing' della NBC, ma penso che rimarrà sulla sua rete. 

ShowFax sull'episodio 15 'The shortest straw'

Per circa 1/4 dell'episodio,sia Faith che Angelus sono all'hotel.Angelus presumibilmente è in gabbia sorvegliato da Gunn. Faith è in camera di Angel.Nel frattempo,Angelus e Faith viaggiano nel tempo con Angel e osservano gli eventi della sua vita. Una delle prime fermate è nel 1902. Quindi sono catapultati in un vicolo di Chicago nel 1924.Piove e fa freddo.Angelus si guarda intorno,provando a capire perchè sono là e che cosa è accaduto. Vede Angel fuori da un locale. Capisce cosa sta per accadere, prova ad andar via, preso da panico. Un automobile arriva veloce dalla strada, si dirige verso Angel. Angelus grida che non può farlo un'altra volta.Un uomo cammina per la strada con un cane ed Angel lo salva dalla macchina,l'uomo lo ringrazia, Angel sta per morderlo ma poi si ferma, dicendogli di stare più attento. Faith scherza dicendo che devono essere all'inferno, per rivivere i buoni atti fatti da Angel. Ride. La scena cambia su Faith nella stanza dell'hotel. Lorne è vicino a lei, 'guarda la morte'. Wes,Gunn,Connor e Fred sono nell'ingresso per discutere la situazione.Wes dice che c'è solo una cosa che possono fare per Faith...Più tardi (a metà dell'episodio), Faith ed Angelus sono ad un tavolo in un ristorante. Angelus dice a Faith cosa fare affinchè lui ritorni Angel. Faith gli dice che lui è Angel e che si merita di uscire fuori. Angel sorride e le dice che non è semplice, se (o quando) Angel otterrà la sua anima indietro. Angelus è improvvisamente vicino a Faith e gli dice che dentro è sempre Angel. La scena cambia rapidamente ad un altro evento. Angel fa una pausa ad un jukebox mentre un ragazzo è alla cassa. Prima che Angel possa fare qualcosa, il ragazzo spara al cassiere. Angel va dietro al ragazzo, ma poi si ferma e va ad aiutare il cassiere ferito. È evidente che il cassiere sta morendo. Angel prova a confortarlo. Angelus lo deride mentre guarda.

13.01: Spoilers sull'ep.14:

Questi spoilers arrivano da Eliza-Dushku.com e sono alquanto sconvolgenti:

EP 14 "Release"
Cordelia/Connor:Cordelia è un demone molto potente.Nessuno lo sa,ma è il Maestro e comunica con Angelus.Dice a Connor che è un demone,ma non sa che lei è la malvagità.È diabolica. Sul bambino,penso che stia fecondando le uova di qualche demone,ecco perchè continua a parlarne e cerca di mantenerlo al sicuro. Non gli dice nulla, solo che sarà "speciale". Wes ora è cattivo. Prova a rendere Faith pazza, in modo da usare la sua ira per uccidere Angelus, ma è doloroso. Angelus ha Wes in pugno e Faith potrebbe aiutarlo, ma lui la ferma. Una volta che Faith capisce che Wes cerca di far tornare fuori il suo lato malvagio,si tira indietro.Vanno ancora da Angelus e c'è una lotta grandiosa e sanguinolenta. Angelus è deluso, non è mai riuscito a "ridurla sanguinante così facilmente",'sei venuta da me perché vuoi morire..Nessuno può sentirti' . 'NO!' Lei mira con il fucile lei per ucciderlo, ma fortunatamente le pallottola sono a salve. Combattono ancora "so qual è la parte divertente,darlin'?Potremmo batterci fino alla morte e non farebbe nessuna differenza. 'Non c'è stato cambiamento, Faith. Sei un'assassina. Un animale. E ci godi. Anche con me." Combattono ancora, alla fine lui la atterra, la blocca contro il pavimento e affonda i suoi denti nel suo collo.Il senso è che Faith vuole cambiare così tanto,che continua a fare il suo male e alla fine si convince che non può cambiare. Triste. Per quanto riguarda VampFaith... Non sono sicura al 100% che affondi i suoi denti alla fine dell'ep. 14, credo comunque che prolungheranno la cosa..Il cliffhanger ..Ma 8 probabilità su 10,riguadagnerà la sua forza e prenderà Angel nel 15° episodio.

Altri spoilers da Vixen: ...Wes non è malvagio nel senso di Cordelia,ha preso una via scura, non è definitivamente cattivo. anche, quando dicono che vogliono fermare Angelus, tutti vogliono ucciderlo,ma è Wes a prendere felice il fucile e a dire che devo fare quello che devono fare.

Informazioni sugli ep.15 e 16

4.16: Home is where the hurt is

Angel si troverà a confrontarsi con l'esperienza appena conclusa, di essere tornato Angelus...

4.15: The shortest straw 

Angelus viene catturato dal gruppo dopo un lungo inseguimento e finalmente rientra in possesso della sua anima. Faith abbandona Los Angeles e si reca a Sunnydale...

10.01: Di più sull'episodio 14  'Release'
Quando Angelus parla con la voce nel bar dei demoni,chiede di poterlo.Si cambia inquadratura e si vede Cordelia(con gli occhi bianchi)all'hotel che risponde che si vedranno quando sarà il momento, ha in mano un cristallo rosso che fa luce e lo usa per comunicare con Angelus. Lui chiede perchè ha fatto tutto questo per convincere il gruppo a liberare Angelus e Cordelia risponde che ha dei programmi per lui.Connor entra improvvisamente nella stanza di Cordy e lei torna normale. Dopo, vediamo Angelus alla W&H  che sta frugando fra le carte di Lilah per scoprire qualcosa sul padrone della bestia. Poi va in una libreria dell'occulto e trova il proprietario ferito e derubato. La voce del padrone gli parla ancora. Gli dice che lui vede tutto e non è felice del fatto che lo stia cercando, quindi gli propone di allearsi ma Angelus rifiuta. La voce mostra ad Angelus un vaso con l'anima di Angel, ma è solo un'illusione, quindi lo minaccia di restituirgli l'anima ma di seppellire Angel nella parte più profonda di Angelus. Lui allora gli chiede che cosa vuole che faccia e lo chiama Maestro. La puntata si conclude con Cordy, all'hotel, che ha in mano un vaso con dentro l'anima di Angel.

L'episodio 9 'Long Day's Journey'

Questo è il sommario del 1° episodio del 2003

Gwen cerca l'aiuto di Angel dopo che la Bestia uccide un suo cliente sotto i suoi occhi. La Bestia continua a girare intorno a Connor,tanto che si pensa che abbiano un legame.Cordy dice a Connor che Angel li ha visti fare l’amore.All’inizio dell'ep.ha la visione della Bestia su un campo di battaglia . Avrà maggiori info+avanti nell'episodio. Alla fine capirà cosa sta accadendo rivivendo una delle memorie di ANGELUS:lui ha incontrato la Bestia nel 1700 e i due avevano stretto un patto. Angel si rende conto che per capire come fermare la bestia, devono comunicare con Angelus e convincerlo a dare le informazioni di cui hanno bisogno. Wes e Fred stanno bene insieme e Gunn è geloso. Angel è strano nei confronti di Cordy e lei cerca di fargli ammettere che è innamorato di lei. Lei è gelosa di Gwen perché ha visto in sogno il cuore di Angel ricominciare a battere. Apprendono da Gwen che la Bestia cerca 5 totem situati all'interno di 5 persone. Quando avrà raccolto tutti i totem,il sole si oscurerà.Gliene manca solo uno,quello dentro un tale di nome Manny che viene nascosto nell'appartamento di Gwen.A turno,le coppie Gwen/Gunn e Angel/ Cordy,vigilano su di lui.Ma quando Angel e Cordelia vengono drogati, Manny farà una pessima fine. Il sole va via.

Ecco alcune immagini dell'episodio:

* Fred
* Wesley&Lilah
* Cordelia
* Angel

09.01: Sommario degli episodi 4.13 e 4.14 

Episodio 13: Salvage
Probabile data di messa in onda negli Stati Uniti: 19 febbraio 2003
Angelus uccide Lilah. Cordy viene colpita da una freccia di balestra e Connor cerca di rimuoverla quando Wes li informa di Lilah. Cordy sorride e dice "è iniziato". Lorne fa un incantesimo per proteggere l'hotel da Angelus.Fred interroga Cordy sull'incantesimo per restituire l'anima ad Angel. Angelus si incontra con il demone Boghdar. Gli dice che sta cercando la bestia ma lui gli chiede un autografo. Mentre Angelus lo minaccia per sapere dov'è bestia, un vampiro, Paco, gli dice che l'ha vista. Connor insiste che si assicurino che Lilah non sia un vampiro e Wes la decapita. Paco e un tipo,Karl, porta Angelus dove l'hanno vista. Connor vuole uccidere Angelus.Gli altri discutono con lui,Cordy perde i sensi e Connor la sorregge. Wes sa che hanno bisogno di Angel per uccidere la bestia,così va da Faith.Nella prigione Faith viene attaccata con un pugnale come quello dei  monaci .Angelus è in un magazzino in cui trova la bestia che gli dice che il suo padrone vuole vederlo.Lui, quando va via,Cordelia fa un passo dall'ombra e ordina alla bestia di lasciarlo andare, poi la bacia. Wesley parla con Faith e le dice che Angelus è tornato,quindi scappano da una finestra .Wes vuole sondare in che condizioni è,la porta in un covo di vampiri e lei li uccide tutti tranne uno che scappa e divulga la voce che c'è una slayer in città.I due si incontrano con il gruppo all'hotel. Faith vuole salvare Angel. Gunn prende una pistola di tranquillanti.Connor discute la sua autorità e dice che lui vuole ucciderlo,Faith  gli urla che se Angelus deve morire sarà lei ad ucciderlo.Dei vampiri seguono una donna. Ma è Angelus a morderla. Uno di loro parla della slayer che è in città.
Angelus chiama casa Summers. Scopre che Buffy è a Sunnydale e si rende conto che la slayer è Faith. Il gruppo esce a cercarlo. Connor comincia a comportarsi male e Faith gli dice di andare via. Quando lui rifiuta, lo stende. Gunn lo riporta all'hotel. Wes e Faith trovano il magazzino.Angelus ha preparato una sorpresa per Faith,la bestia. All'esterno,Wes combatte due vampiri. Faith è messa male. Prima che la bestia la uccida, Angelus la infilza con una spada speciale che lo uccide.Con la bestia morta, il sole ritorna. Angelus sta per uccidere Faith ma la luce entra,Angelus scappa. All'esterno,i vampiri che Wes combatteva si polverizzano. All'hotel, vedendo la luce, gli altri pensano che Faith abbia ucciso la bestia. Connor è più impressionato da lei. Cordy gli rivela ch'è incinta di lui.

Episodio 14 RELEASE
Faith è conciata male ma salva. Wes la porta da lui. Mentre si ripulisce in bagno è arrabbiatissima. Urla e perfora con un pugno la parete. Angelus si vanta in un bar delle sue imprese ma si ferma quando sente una voce.E' quella del maestro,dice ad Angelus che devono parlare,è arrabbiato con lui per l'uccisione della bestia.Dice a Angelus che la bestia era sua. Angelus risponde che l'ha fatto per avere la sua attenzione. Angelus va in una stanza sul retro. Cordy parla con qualcuno del bambino. Angelus cerca di rimettersi in contatto con la voce. Ma non ottiene risposta. Cordelia e Connor discutono la situazione. Connor le dice che Wes ha chiamato, Angelus ha trovato Faith e la bestia ha cercato di ucciderla.Faith e Wes cercano Angelus.Arrivano al bar dei demoni.Faith ha una pistola a tranquillanti e Wes un fucile. Provano ad avere informazioni ma vengono attaccati. Nella stanza di Cordy, Connor è preoccupato per l'incantesimo anti-demone fatto sull'hotel e per calmarlo lei gli fa mettere le mani sulla sua pancia. Al bar, Faith e Wes si difendono, poi prendono una ragazza,non demone,e Faith le chiede se sa qualcosa di Angel, lei risponde di no e la slayer le crede,solo che Wes estrae un coltello,le trafigge una spalla attaccandola al muro e la tortura fino a quando non gli da le informazioni su Angelus: ha sentito parlare dei programmi fatti su una pioggia di fuoco e un'anima.Wes si rende conto che chi controllava la bestia,ora comunica con Angelus. Wes estrae il coltello, Faith aiuta la ragazza e chiede a Wes cosa gli è perso. Mentre vanno, Faith continua a discutere con Wes su quello che ha fatto alla ragazza. Wes le dice che ha fatto quello che non poteva fare prima.

I prossimi episodi di 'Angel

Ritengo che seguire questa fase degli episodi di 'Angel' sia molto importante sia per il ritorno di Faith sia per la somiglianza dei cattivi con quelli di 'Buffy'. Per gli altri vedi dicembre 2002

4.11 Soulless
Angelus è in gabbia e a turno lo sorvegliano cercando di estorcergli informazioni sulla Bestia. Lui non è cambiato e dice cattiverie su tutti, in primis su Wesley, dicendo a tutti che è innamorato di Fred(Wes e Fred,successivamente,si baceranno provocando la furia di Gunn che si scaglierà contro l'amico prendendolo a pugni). Angelus, inoltre, sbandiera che Cordelia e Connor sono stati a letto insieme.Wesley ed Angelus si insultano a vicenda rivangando quanto successo quando Wes era l'osservatore di Faith. Cordelia si dice pronta a cedere il suo corpo ad Angelus (!!!) in cambio di informazioni sulla Bestia. Angelus, sprezzante, accetta e le rivela qualcosa. La Gang trova un'intera famiglia morta e poi delle sacerdotesse. Il patto tra Cordelia ed Angelus viene sciolto ma lui non sembra accettare la situazione e le promette che l'avrà lo stesso, una volta liberatosi. Intanto, l'anima di Angelus, non si sa come, va perduta...

4.12 Calvary

Angelus è ancora in gabbia e la gang cerca di ridargli l'anima. Cercano l'aiuto di Wo-Pang, ma il cinese non sa dove sia finita. Lilah cerca di liberarlo ma Wes riesce a fermarla e la insegue per le fogne.I due confrontano le loro conoscenze sulla Bestia,anche se sanno che la maggior parte delle informazioni si è perduta col tempo. In verità, la Bestia è solo un 'little bad' che lavora per un Male più potente e ignoto...Cordelia ha la visione di un incantesimo che permetterebbe di ridare l'anima ad Angel. Incarica Gunn e Connor di cercare un Mangiatore di anime: i due vengono attaccati e Connor perde momentaneamente la sua anima. Cordelia esegue l'incantesimo della visione: sembra funzionare ed Angel sembra tornato.Ma poi si scopre che è un inganno:non appena Cordy apre la gabbia, Angelus  fugge.