Spoilers Dicembre 2002

27.12: Ancora su 'First Date', #7.14

Queste informazioni vengono sono state postate su forums4fans da ECH:

'Ho dovuto attendere fino a quando non ho ricevuto una 2° conferma prima di postare questa informazione ed oggi infine l'ho ottenuta.E risulta che il Preside Wood è il figlio della slayer uccisa a New York da Spike (quella a cui aveva poi preso lo spolverino di pelle nera che tanto ha indossato). Spike si mette in mezzo fra Buffy e il Preside, c'è una lotta alla presenza di Xander ed il Preside e, successivamente, Buffy si concentra su Spike, entrambi si guardano profondamente negli occhi;scritta dovrebbe essere una scena molto intensa e mira a mostrarle i sentimenti che lei prova per lui nonostante i fatti. Inoltre, c'è dopo un'ultima scena fra B/S in cui Spike chiede a Buffy se può andare via da Sunnydale dopo aver scoperto che il 'Primo' ha dei piani per lui, ma lei gli dice che non vuole'.
- Questo è stato postato riguardi ad una domanda che chiedeva se Wood sapesse chi è Spike:

'Non sappiamo ancora se il Preside Wood sa che Spike è quello che ha ucciso sua madre, quindi non sappiamo ancora che cosa accadrà'.

Le prime foto di Showtime

A questo indirizzo potete trovare le prime foto di 'Showtime'

23.12: Nuove informazioni su 'First Date' ep.7.14

Queste notizie vengono dal forum del sito televisionwithoutpity postato da Afrodite e trattano dell'episodio che andrà in onda nella settimana di San Valentino:

Una cosa divertente che ho sentito sull'episodio 14 e che non ho ancora visto:Giles non riesce a comunicare con la nova apprendista slayer vietnamita per cui decide di usare dei lucidi come quelli che aveva fatto in"Hush".Le fa vedere degli utili lucidi raffiguranti vampiri che attaccano cacciatrici,'monaci'e mostri che attaccano cacciatrici e lei si spaventa talmente tanto che si chiude in bagno e si rifiuta di uscire. Adoro Giles!!La mia fonte diceva che la slayer in addestramento era vietnamita,ma potrebbe non esser vero,ma così mi hanno detto.E non so proprio come si chiami, mi dispiace! Inoltre, riguardo a una cosa che qualcuno ha postato prima, Giles è arrabbiato con Buffy perché, un'altra volta, non ha detto a nessuno che ha fatto richiesta per far rimuovere il chip a Spike. Ancora una volta Buffy si comporta male!

In un altro post sullo stesso forum Slanderous ha postato questo messaggio:

Aspetta Aphrodite, la slayer asiatica è vietnamita? E il suo nome è Chao-Ahn o Chao-Anh?
"Chao-anh" vuol dire "ti saluto, uomo più anziano di me", in Vietnamita, e non è un vero nome. 

Da spoilersslayer:

Si suppone che l'apprendista slayer sia vietnamita, ma potrebbe anche cambiare nazionalità all'ultimo momento (oppure no). Credo che in pratica sarà della nazionalità la cui lingua l'attrice parlerà meglio. La cosa divertente è che i lucidi non saranno la parte più scherzosa dei momenti che vedranno protagonisti Gile e Chao-Ahn. C'è molta commedia nei loro scambi, con nessuno dei due che ha la più pallida idea di quello che l'altro sta dicendo (il che vuol dire che la storia del nome potrebbe benissimo essere vera). Non voglio davvero rivelare dei dettagli, perché sono spoiler davvero piccoli, ma credo che sarà la parte migliore dell'episodio.

21.12: Le prime foto di 'Showtime', #7.11

La possibile data di trasmissione di questo episodio è prevista per il 7 Gennaio.

2002_12_show_1.jpg (18340 byte) 2002_12_show_2.jpg (133117 byte) 2002_12_show_3.jpg (112908 byte)

'First Date' #7.14

Queste informazioni vengono da televisionwithoutpity.com:

- Si è detto che questo episodio è Xander-centrico ma non direi che è la cosa importante di questo episodio.
- Xander esce con una ragazza, ma questa risulta non essere umana (come al solito!).
- Buffy esce con il Preside per una varietà di motivi. Alcuni pensano sia una trovata Machiavellica (tenete i vostri nemici vicini) ed altri che abbia qualche interesse personale.
- durante il corso della puntata, il Preside rivela i suoi legami familiari ad un personaggio.
- infine sembra confermato il fatto che il Preside sembra essere sotto il controllo del 'Primo'.

Mentre queste vengono da SpoilerZone:

Questo episodio probabilmente sarà trasmesso nella settimana di San Valentino e sembrano essere sulla strada del romantico: uscita di Buffy con il Preside e le sue apprensioni per l'appuntamento di Xander,la gelosia di Spike ed Anya e la nascita del rapporto fra Kennedy Willow.
Le informazioni vanno nel senso che il Preside non è necessariamente sotto il controllo del 'Primo' ma che sia visitato da lui. Il Primo fa un'altra apparizione in questo episodio, sotto forma di Jonathan per parlare con Andrew. Fra gli episodi 13 e 14, Buffy ha deciso che il chip di Spike deve essere rimosso, con disapprovazione di Giles che pensa che stia lasciando che il suo giudizio si appanni a causa dei suoi sentimenti per Spike.Buffy nega di provare qualcosa per il vampiro. Così, quando il Preside le chiede di uscire a pranzo, accetta per una varietà di motivi.Spike non è geloso perchè è dell'idea che lui e Buffy si riuniranno. Non è comunque totalmente tranquillo.Sa che il Preside è un rivale,ma Spike non esercita alcuna pressione su Buffy.Per la fine dell'episodio, è chiaro al Preside che Spike e Buffy sono vicini, anche se Buffy non ammette nulla. Benchè i suoi sentimenti per Spike sembrano ciò di cui si occupa tutto l'episodio,tutto quello che Buffy dice è che non vuole che Spike lasci Sunnydale. Spike infatti si offre di lasciare la città perché il Primo ha detto ad Andrew che ha programmi per Spike, ma Buffy vuole che lui resti. Inoltre Buffy chiede a Willow di fare delle ricerche sul Preside.

18.12: Sommari degli episodi 7.11 - 7.12 - 7.13 - 7.14 di BtVS

Episodio 11: Showtime
Scritto da David Fury
Buffy ritrova, risparmiata dai 'monaci', un'altra slayer potenziale, Rona. Ritornano di nuovo a casa Summers dal gruppo riunito, che ora comprende tre nuove potenziali,Eve,Vi e Chloe,che sta discutendo sulla situazione. Giles suggerisce di andare da un oracolo per avere informazioni. Nel frattempo, Spike scappa dal 'Primo' con l'aiuto di Buffy, ma è solo un sogno. Il Primo, sotto forma di Buffy,dice a Spike che lei non verrà mai a salvarlo perchè non è vero che crede in lui, ma lui insiste che Buffy verrà per lui. Giles ed Anya vanno a trovare una vecchia fiamma di Anya, Torg, perché soltanto un demone può aprire un contatto con l'oracolo. Mentre Buffy decide di liberare Andrew dalle corde, Willow apprende che un'altra slayer è arrivata in città.Buffy e Xander vanno a cercarla.Le potenziali slayer sono spaventate,nervoso e demoralizzate e la situazione si aggrava quando Buffy e Xander trovano il corpo morto di una delle potenziali in una stanza di motel e vedono il Primo smaterializzarsi senza poter far nulla. Nel frattempo, Giles ed Anya scoprono dallo oracolo che c'è una vulnerabilità nella linea delle slayer causata da Buffy.Giles interpreta questo messaggio e ne deduce che la resurrezioni di Buffy è ciò che ha causato la vulnerabilità.Anya la ritiene colpevole.A casa Summers,tutti sono preoccupati per la notte che sta calando. Buffy chiede a Willow di creare una barriera magica per proteggerle dall'Ubervamp. L'Ubervamp arriva ed attacca. La barriera magica di Willow tiene a mala pena e Buffy invita tutti ad armarsi.Si separano, sperando che l'Ubervamp segua Buffy, ma invece segue le altre.Xander le conduce ad un pozzo in costruzione ma l'Ubervamp li trova.Arriva anche Buffy e dice all'Ubervamp che combatteranno fino alla morte e Buffy riesce ad uccide l'Ubervamp, impressionando le potenziali slayer. Buffy fa un altro discorso su come sconfiggeranno il Primo.Successivamente,Spike è solo,attaccato alla parete , quando Buffy arriva. Inizialmente pensa che sia il Primo, ma poi realizza che è Buffy e che è venuta per lui. Lo slega, lo tira giù e lo sostiene mentre lo porta via.

Episodio 12: Potential
Scritto da Rebecca Rand Kirshner
Gli eventi si svolgono un po' dopo quelli dell'ultimo episodio. Spike e Buffy stanno addestrando le slayer.Buffy lo attaca; lui controbatte ma prova un certo dolore. Lei si dimostra preoccupata per lui e lui la riassicura che sta bene mentre le potenziali osservano la scena con interesse.Il giorno dopo,Buffy sta parlando alle ragazze di che cosa significhi essere scelte. Quindi Buffy va a lavorare e le si presenta Amanda, una studentessa che si vedevano in "Help". Amanda ha delle difficoltà con il suo ragazzo e Buffy non può non collegare i suoi problemi con la sua confusione per Spike. Successivamente, Willow rivela che ha individuato un'altra slayer a Sunnydale. Buffy le chiede se deve posporre il suo perlustramento con Spike e le slayer,ma Willow le dice di andare.Willow fa un incantesimo che indica che Dawn è la slayer. Dawn è sopraffatta dalle emozioni e va nella sua stanza mentre le altre discutono se dirlo a Buffy o no. Buffy e Spike allenano le slayer, ma questa volta alla presenza di Clem. Dawn sente battere contro una finestra, quando la apre dietro ci trova Amanda, che è appena sopravvissuta all'attacco di un vampire. Dawn ad Amanda che la aiuterà. Ritornano alla scuola e ci trovano il vampiro, che le attacca. Nel frattempo, Buffy e Spike portano le slayer in una cripta dove c'è il nido di alcuni vampiri. Trovano un corpo morto che si trasforma in vampiro che le attacca. Buffy combatte il vampiro mentre parla della tecnica, intanto Dawn combattente il suo vampiro, facendo esattamente l'opposto di quello che sta dicendo Buffy. Buffy combatte il vampiro per un po', poi lo uccide con un paletto.Nel frattempo, Willow, Xander ed Anya scoprono che Dawn è uscita di nascosto. Willow fa un incantesimo d'indicazione di posizione per trovarla. Mentre il vampiro attacca Dawn, arriva un monaco che sarà fermato da Buffy, Spike e Xander,prima che Buffy e Spike lo uccidano.Successivamente,le slayer potenziali celebrano la nuova slayer e Dawn e Xander parlano del bisogno di avere dei superpoteri per essere speciali.

Episodio 13: The Killer in Me

Giles si ritira con le potenziali slayer nel deserto.Buffy va nello scantinato di casa a chiacchierare con Spike (ora vive lì), su che cosa gli sia successo prima che lei arrivasse a liberarlo.Spike ha dei dolori improvvisi causati dal chip senza sapere il perchè. Buffy promette di aiutarlo, ma Spike suggerisce che forse non è stato supposto che lui vivesse più a lungo del suo chip. Buffy prova a chiamare Riley per vedere se l'Iniziativa può aiutarla. Nel frattempo, Kennedy, una deille slayer, finge di essere malata per evitare di andare con le altre nel deserto. Parla con Willow flirtando con lei e le chiede di uscire.Successivamente,Kennedy la bacia e Willow si trasforma in Warren!!Willow decide di chiedere aiuto al gruppo Wicca dell'università, fra cui c'è anche Amy. Lei prova a fare un incantesimo che però non funziona. Willow va via. Spike e Buffy ritornano alla caverna dell' Iniziativa. Vengono attaccati da dei demoni, ma Spike viene bloccato dal dolore che gli procura il chip prima che possa aiutare Buffy. Un demone lo attacca ma la cacciatrice lo uccide.Quando Buffy si inginocchia per vedere se Spike sta bene, vengono circondati dai soldati dell'Iniziativa. La guida del gruppo dice che Riley ha trasmessi loro il messaggio d'aiuto sull'ostile 17 dice e che il chip ucciderà Spike almeno che non venga rimosso o riparato, tocca a Buffy decidere. Willow-Warren compra una pistola e si confronta con Kennedy nel cortile di casa Summersi. Willow-Warren parla del suo omicidio di Tara e Kennedy riesce a vedere la scena attraverso Willow.

Episodio 14
Ci sono ancora poche informazioni su questo episodio ma si pensa che sia un episodio Xander centrico. Non ho nulla di più, tranne che ci sarà un po' di mistero che lo circonda. Nel frattempo, Willow e Kennedy diventano definitivamente una coppia (o almeno quella è la sensazione che gli Scoobies hanno osservandole) e Giles introduce un'altra apprendista slayer, Chao-Ahn, nel gruppo (chi proviene dall'Asia e non parla molto bene l'inglese). Da notare che in questo episodio Giles tocca gli oggetti. Inoltre, Buffy ha dei dubbi sul Preside e il 'Primo' sembra cercare un'altra via per dividere gli Scoobies.

16.12: Scena dell'episodio 11 'Showtime'

La seguente scena è stata descritta sul gruppo di USENET di Alt.BTVS.Sembrerebbe una scena che riguarda un attacco a casa Summers.Candee ha postato una ricapitolazione di ciò che ha visto:
"Erano circa le 7pm, stavano girando nella parte posteriore della casa così non ho potuto vedere molto. Camminando lì intorno ho visto Alyson Hannigan che stava camminando con l'attore che interpreta Andrew,di nuovo nel cast.Quindi l'attrezzatura è stata spostata verso la parte anteriore.. là c'erano 5 demoni, che uscivano dalle ombre e gli alberi e si dirigevano contro la casa di Buffy, allora un vampiro che assomigliava al 'Maestro' ma più vecchio e artritico (penso di riferisca all' Ubervamp,n.d.t.) si è fatto avanti ringhiando....la scena l'hanno ripetuta molte volte,da angolazioni differenti. C'era tanta gente lì intorno, poi ho notato Nicholas Brendon ed il suo orario era molto in anticipo dato che ha iniziato a girare solo alle 9:30p.m.... OH c'era anche Michelle Trachtenberg. Speravo ci fossa anche James (Marsters), ma invece no, così come non si è vista SMG!

Spoilers sugli episodi 7.10, 7.11 e 7.12

Bring on the night #7.10

Buffy è molto interessata a ciò che il ‘Primo’ potrebbe fare con Spike (come il fatto che ha bisogno del suo sangue per qualcosa)
- l’Ubervamp è chiamato anche ‘Turok-Han’ (cosa che non mi sembra possa essere del tutto vera, anzi se non ricordo male è in un modo simile che vengono chiamati i ‘mostri’ nel ‘Signore degli anelli’, quindi potrebbe essere solo una contaminazione del momento ma non ci giurerei)
Showtime #7.11
- Buffy e Xander si incontrano con un’altra potenziale slayer.
– Willow è costretta ad usare la magia per proteggere la casa dall’attacco dei demoni e dello Ubervamp (la scena dovrebbe seguire quella descritta sopra, dell’attacco a casa Summers, e Willow sarà costretta ad usare la magia perché non ci sono né Buffy né Spike)
Potenzial #7.12
- Willlow fa un incantesimo molto suggestivo per individuare altre possibili slayer a Sunnydale (dovrebbe essere quello che rivela che anche Dawn è una possibile slayer)
- Buffy e Spike, alla fine dell’episodio, sono ignari della situazione di Dawn
- Giles va a Schang-Hai per ritrovare un’altra slayer
- Buffy e Spike fanno un certo discorso che colpisce.

Molte di queste informazioni trovano riscontro in quanto detto prima. Come Xander e Buffy che vanno alla ricerca di un’altra slayer in ‘Showtime', come pure il ragionamento di Buffy in 'Bring on the night' per salvare Spike dall’Ubervamp. Inoltre sembra che in ‘Bring on the night’ doveva esserci una potenziale slayer che si chiamava Amanda e di cui Buffy & Co non erano sicuri su chi fosse. Le informazioni iniziali sulla puntata erano di due slayers chiamate Amanda e Kitty, originariamente Amanda doveva morire per mano dell’Ubervamp, mentre Kitty e Kennedy sarebbero apparse in 'Showtime'.Ma quando le informazioni su'Showtime' sono iniziate ad arrivare era Annabelle che doveva morire e Molly era la slayer che sopravviveva.Così non so se questa Info è cambiata perché è cambiata la sceneggiatura o se l'arrivo di tale Amanda è stato spostato. Comunque è dura tenere i conti di tutte le slayer.Le informazioni dicono che alla fine di‘Potential’le slayers sono 5,compresa Dawn, ma sono 6 le slayer presenti a Sunnydale alla conclusione di 'Showtime', i conti non tornano. Allora ancora, e questo è in accordo con l'Info che aveva dato Wanda che una delle slayer non è quello che sembra essere. 

Posso anche aggiungere alcuni particolari di 'Showtime'. E’ stato detto che le stesse slayer fanno molta confusione su quale sarebbe la reale linea di successione delle slayer. Infatti bisogna tener presente che Buffy non è più la slayer in carica perché dopo la sua prima morte è stata attivata Kendra e, dopo la seconda,Faith ed è lei l’attuale slayer, mentre tutte le ragazze pensano che sia Buffy la vera e unica cacciatrice. Infatti fra le slayer è aperta la critica sulle capacità di Buffy di proteggerle,ma inoltre per loro sembra indifferente quale sarà la slayer da seguire(cosa che ai produttori fa comodo).Quando Buffy e Xander escono,sembrano dirigersi verso un motel locale. Il gruppo inoltre sta cercando l'occhio del Beljoxa (comunque se questo è l'oracolo che hanno invocato Anya e Giles o quello di cui hanno bisogno per sconfiggere l‘Ubervamp, non è ancora ben chiaro).

12.12: Ancora spoilers su 'Bring on the night' #7.10

Ultimi spoilers da Hercules:

- All'inizio dell'episodio Willow prova a fare un incantesimo d'indicazione di posizione, ma viene intercettata dal 'Primo' e Xander riesce a salvarla fracassando il calderone e rompendo il legame. - Giles non farà parte dell'episodio fin dall'inizio, ma apparirà alla fine del primo atto. 

- Si presenterà alla porta di casa Summers con le tre apprendiste cacciatrici.Dice a Buffy che sono le uniche rimaste. Buffy gli chiede se le altre sono state uccise e Giles le dice freddo “Insieme ai loro osservatori". 
- Giles le spiega che The First vuole uccidere tutte le cacciatrici e le potenziali cacciatrici. Ci sono poche notizie sul The First, ma quel poco che il Consiglio aveva scoperto, Giles lo ha salvato prima che l'edificio saltasse in aria.
- (Una delle potenziali cacciatrici maneggia queste notizie trafugate. Come già sappiamo, Giles non tocca niente e nessuno. E' davvero una manifestazione del First Evil? The First ha fino ad ora impersonato solo persone morte; questo vuol dire che Giles è davvero morto?)
- Giles dice a Buffy: “Tu sei l'unica che ha la forza di aiutare queste ragazze e il mondo da ciò che sta per accadere.” Xander aggiunge: “Ma senza nessuna pressioni...”

- 'gli uber-vamps (sì, ce ne sono apparentemente più di uno) sono i vampiri che i vampiri temono', Giles dice, 'fin'ora, vedendone uno, ho pensato che fossero un mito'.
- Nel frattempo, the First,sotto forma di Drusilla,sembra che cerchi di affogare Spike.(Cosa strana, dato che i vampiri non respirano!)
- Così è come finisce l'episodio. Una delle apprendiste cacciatrici viene uccisa dall'UberVamp, e anche Buffy viene trovata quasi in fin di vita. Alla fine, gli Scoobies (incluso Giles) e le restanti cacciatrici ammettono che non sanno come sconfiggere The First. Buffy in principio sottolinea la frustrazione di tutti, ma poi conclude che devono preparare un'offensiva. "Siamo appena diventati un'asercito. Abbiamo appena dichiarato guerra. Avete qualche domanda?"

11.12: Sarah fa la sua proposta sul futuro di 'Buffy'

Sarah Michelle Gellar ha proposto una affare molto lucroso per rimanere nella serie che l'ha resa famosa in tutto il mondo 'Buffy the vampire slayer', malgrado la sua intenzione di rinunciare allo show televisivo. L'attrice, 25 anni, è decisa a lasciare lo show per intraprendere una carriera cinematografica ad Hollywood appena il suo contratto di sette anni si esaurirà alla fine dell'attuale serie. Tuttavia, 'Buffy' ha la speranza di continuare anche senza di lei, quindi ha proposto una soluzione che permetterebbe alla produzione di averla come guest star in tutti gli episodi che vogliono alla modica cifra di $750.000 cadauno.

Giles e Faith: l'atteso ritorno

Rupert Giles è tornato. Giles (Anthony Stewart Head) 'mentore'degli Scoobies in 'Buffy the vampire slayer' avrà un ruolo chiave nei prossimi avvenimenti. Head era recentemente a Santa Monica, per girare delle scene. 'Avrà un comportamento molto strane;si potrebbe supporre che abbia perso il controllo'dice Head,ma rifiuta di parlare di tutti i particolari della storia. Tutto è ancora molto segreto'. Che cosa sappiamo fin'ora? La Prima malvagità maneggia tutto?Ha davvero sacrificato Spike?L'ultimo episodio si è concluso con il fatto che il sangue versato da Spike dal Male, ha portato dalla bocca dell'Inferno un antico Vampiro. E l'ultima scena di Giles era con lui minacciato da un suo adepto con un'ascia. Head non dice niente su questo ma ha detto tuttavia, anche se non è ancora sicuro,che per tutti quelli che sono coinvolti nello show sarà l'ultimo anno. Il contratto di Sarah Michelle Gellar scade dopo questa serie,lei,che insegue una carriera al cinema,non ha detto fin'ora se firmerà un nuovo contratto.Lo show è tornato indietro alla High School,è esattamente dove Buffy ha cominciato.Ha imparato come deve occuparsi del suo dono e come l'operazione del Male interessa tutta la sua vita e quella dei suoi amici. Ma Anthony pensa inoltre che un possibile spin-off girerà intorno a Dawn (Michelle Trachtenberg) o a Faith (Eliza Dushku). Eliza apparirà in questa stagione sia in 'Angel' che in 'Buffy'. Le probabilità di una serie con Dawn però sono più accreditata. Eliza, 21 anni, ha all'attivo vari film per il cinema e l'anno prossimo comparirà in 'The Kiss' e 'The Wrong Turn'. Per la BBC la serie progettata con Giles è sicura e si chiamerà 'The Ripper', per ora è stata spostata solo perchè Joss Whedon è troppo occupato con ben 3 serie.Attualmente Head sta provando a mettere insieme una squadra di produzione,'Provo a cercare,ma Joss deve essere assolutamente implicato.Si noterebbe immediatamente, se mancasse. Whedon vuole chiamarlo 'Ripper', gli interessa il lato più oscuro di Rupert',Head dice,'serve per far vedere che anche Giles ha un lato oscuro del suo passato che è ancora vivo e non si sa mai quando emergerà di nuovo'.Una cosa che lo soddisfa molto è la sua famiglia e sembrano siano state proprie le sue figlie a dirgli di continuare 'Buffy' perchè gli Scoobies hanno bisogno di lui. (David Mason, staronline.com)

09.12: 'Bring on The Night' #7.10

Secondo sommario, questa volta da Spuffyonline

Principi fondamentali: Giles arriva con tre apprendiste slayers.Il 'Primo' sta rintracciando le slayers e le sta uccidendo.Tutte le slayers ora si stanno dirigendo verso Sunnydale.Le 3 arrivate si chiamano Annabelle,Molly e Kennedy - è certo che una delle tre avrà una brutta discussione con Buffy sul perchè non abbia ucciso Faith quando ne aveva la possibilità.Penso che sia la prossima slayer predestinata.Credo che qualcuno possa saperlo già,ma credo che qualcosa di grosso stia accadendo su Giles,come se fosse morto.Si dice qualcosa come:
[AVVERTENZE: Attenzione PARTICOLARE a GILES. Non lo lasciano TOCCARE niente e nessuno].
Ciò potrebbe significare che:
1) è realmente morto ed è una forma diabolica del 'Primo'.
2) il produttore desidera che pensiamo che sia morto, così fanno attenzione che non tocchi nulla.
Personalmente penso che Giles sia vivo e in forze, ma solo perchè lo amo così. Spike:Verrà torturato da 'Nosferatu' ed i primi colloqui con lui li farà sotto forma di Drusilla.Spike sembra molto più sensato in questo episodio. Ci saranno dei dialoghi su quanto sta provando a cambiare per Buffy. Spike sarà pesantemente malmenato in questo episodio, in modo peggiore di come lo era stato da Glory.Non so come si salverà in questo episodio,ma molto probabilmente lo vedremo nel seguente.Ma questo non significa che Buffy non ci provi prima. Non so molto del gruppo(Xander,Anya),tranne che faranno la loro nei ruoli comici tipici dei personaggi.Non ho alcuna informazione su Dawn. Giles e Buffy andranno al vecchio negozio che vende alberi di Natale. Qui è dove viene brutalmente sconfitta dal demone. Non è molto bello ed in più Annabelle morirà alle mani della 'cosa'. Il gruppo trova Buffy battuta. Andrew dice al gruppo del simbolo nello scantinato della scuola. Vanno lì ma non ci trovano nessuno e coprono il simbolo. C'è una grande scena fra il Preside Wood e Buffy nei corridoi della scuola.

Da SpoilerZone sull'episodio 10:

Joyce appare due volte a Buffy in sogno. Nel primo,Buffy crede che sua madre sia il 'Primo'.Nel secondo, Joyce dice a Buffy che la malvagità che deve affrontare non può essere sconfitta e che è dappertutto. Buffy sembra preoccupata per Spike. Non eccessivamente,ma sa che il 'Primo' lo ha catturato e vorrebbe riuscire a salvarlo.
Notizie da aintitcool 

- Dei watcher a Londra non c'è nessun superstite. Con Quentin Travers e tutto il Consiglio dei watchers eliminato (e presupponendo che Giles non sia davvero morto) il mentore di Buffy sarà cercato per ricreare il Consiglio come nuovo watcher capo?
- Dawn presto scoprirà che anche lei è una candidata a diventare slayer (Giles era ignaro di questo durante tutti gli anni che ha servito come watcher di Buffy?)
- si pensa che Willow li aggiorni sulla sig.na Kitty Fantastico in un momento dell'episodio 10 o nei due seguenti.
- Xander ed Anya non si riconcilieranno mai più.
- ora sembra una certezza che la Faith non sopravvivrà al finale della serie di "Buffy" (questo perchè la sua morte è l'unico modo per attivare una nuova slayer)

Episodio 11: SHOWTIME

Juliet Landau non compare nell'episodio 11, né il 'Maestro'. Le apprendiste slayer sono demoralizzate dagli eventi dell'episodio precedente e sono agitate da un qualcosa che crea loro problemi.Giles ed Anya raccolgono le informazioni da una fonte soprannaturale che dice loro che la ragione per la quale il 'Primo' si sta mostrando ora è che c'è una vulnerabilità nella linea delle slayer. Spike continua a resistere al 'Primo', che lo tormenta sotto forma di Buffy. Tuttavia, alla conclusione dell'episodio, Buffy arriva a salvarlo. Questo non avviene bruscamente, ma è una scena lunga e molto dolce.
Episodio 12 (senza titolo)

Questo episodio si svolge un po'di tempo dopo l'11,dato che Spike è guarito dalle ferite più gravi e sta aiutando Buffy con tutte le altre slayer. Quando Buffy fa con lui una dimostrazione di combattimento per allenare le altre cacciatrici, la loro vicinanza è evidente, particolarmente alle ragazze. Poi quando Buffy dice che il suo rapporto con Spike si è concluso, la risposta che le dà questa persona la confonde molto. Willow fa un incantesimo per individuare la posizione delle altre possibili slayer che possono essere arrivate a Sunnydale,ma i segni indicano Dawn che affronta coraggiosamente il suo destino.Abbiamo visto che Buffy e Spike fanno una dimostrazione e ai lati della stanza chi si vede?Naturalmente,il nostro demone preferito,Clem,è là.E' stata descritta una scena che si svolge al Bronze filmata con Xander(cosa che darà soddisfazione ai suoi fans, visto che è da un po' che non ha una scena tutta per lui)e Dawn.È apparentemente una scena molto bella per il personaggio di Xander, che si discute del fatto che lui ha fatto parte degli Scoobies per 7 anni ma non ha avuto super poteri come tutti gli altri.Dawn gli dice che lui è speciale anche senza super poteri.Si dice che sia una scena molto dolce.

08.12: Sommario di 'Bring On The Night' #7.10

Su SpoilerZone una fonte anonima ha postato questo sommario della puntata che andrà in onda il 17 dicembre 2002, ve lo faccio leggere già tradotto in italiano:

Episodio 10 'Bring on The Night':
"nota: È MOLTO importante che in questo episodio Giles non è toccato e non tocca nulla. Può camminare e colloquiare-ma non può toccare, accarezzare e via dicendo. Capito bene?". Quando Giles arriva a Sunnydale porta con sè 3 ragazze(Molly,Annabelle e Kennedy)che sono delle apprendiste slayers.Quelle sembrano rappresentano le ragazze (da Costantinopoli e dalla Germania) che sono state uccise nella coppia di episodi iniziali della serie da quella specie di monaci.Il 'Primo'sta rintracciando le apprendiste slayers con i loro watchers e li sta sterminando tutti. Così ora tutte le slayers restanti nel mondo si stanno recando a Sunnydale in cerca di protezione.Una delle 3 potenziali slayers (Annabelle),una di quelle che Giles porta sè,è uccisa in questo episodio dall'Ubervamp.Spike viene torturato durante l'episodio dall'Ubervamp.Il'Primo'parla con lui,principalmente sotto forma di Drusilla e dello Spike cattivo. L'Ubervamp annega ripetutamente Spike e lo sbatacchia facendolo diventare una poltiglia.Spike dice a Drusilla/First che non riuscirà ad avere nulla da lui e Dru/First gli chiede che cosa gli faccia pensare che abbia una scelta e che cosa lo abbia convinto che lui ora è buono e Spike risponde "Perchè lei crede in me".Buffy ed il gruppo trovano il simbolo di Danzalthar nello scantinato della scuola che è stato attivato con il sangue di Spike. ( Spike, i monaci, ecc. non sono più là) prendono le pale e decidono di sotterrarlo. Poi Buffy ed il Preside si incontrano,ognuno con una pala in mano (il Preside è di ritorno dopo aver sepolto Jonathan), entrambi trovano delle giustificazioni assurde e poi il Preside dice che è meglio ritornare  a scuola. Buffy ha un rund con l'Ubervamp mentre lei e Giles vanno al vecchio negozio che vende alberi di Natale (quello di 'Amends' n.d.t.) a cercare i monaci del 'Primo'.L'Ubervamp va via solo a causa del sole che aumenta (che spaventa il vamp) proprio mentre arriva Annabelle, Buffy lo segue solo per vedere il corpo della ragazza spaccato a metà dall'Ubervamp. Allora apparentemente Buffy sembra sferrare calci come non li ha mai dati prima, ma non riesce neppure a toccare l'Ubervamp. La scena si conclude con il gruppo che trova il suo corpo quasi senza vita e con tutte le ossa rotte. Si riprende dopo un po' a casa sua grazie alla sua velocità, tipica delle slayer, di rimettersi dai brutti colpi. L'episodio si conclude con Buffy che dice che l'unica cosa più potente della malvagità sono loro e che stanno per dichiarare guerra al 'Primo' ed ai Bringers (i monaci).

Sembra che Joss Whedon si sia arreso

Vorrei dire che non si tratta di un comunicato ufficiale, che comunque non penso arriverà molto prima della chiusura della serie in corso di programmazione e prima di aver tentato ogni via, ma, come dicevo, sembra che Joss Whedon abbia dichiarato che dopo aver discusso del futuro della serie con Sarah Michelle Gellar e Alyson Hannigan, abbia perso le speranze di realizzare un'8° serie di 'Buffy'. Entrambe le attrici infatti avrebbero espresso il desiderio di abbandonare il telefilm per proseguire nella loro carriera cinematografica. Attualmente Whedon e la UPN stanno ancora discutendo sul da farsi e prima o poi arriveranno ad una soluzione. Ma comunque tutto fa supporre che, a meno di qualche miracolo, dovremo rassegnarci ad un abbandono.

04.12: Spoilers su 'Bring On The Night' #7.10

L'episodio racconta la ricerca degli Scoobies sulle origini del 'Primo'per trovare un modo per salvare Spike,Giles (Anthony Steward Head)arriva con tre slayers apprendiste di rinforzo. Inoltre: Buffy è sconcertata quando sua madre (Kristine Sutherland) le offre dei consigli in sogno. ATTORI: Kennedy: Iyari Limon. Annabelle: Courtnee Draper. Molly: Clara Bryant. Ubervamp: Camden Toy. Andrew: Tom Lenk. Legno Principale: D.b. Woodside. Da questo si deduce che visto che Molly e Kennedy (la slayer guy) sono ancora vive nell'11° episodio, l'apprendista slayer che morirà uccisa dall'Ubervamp in questo episodio sarà Annabelle. Inoltre su Zapit c'era un articolo scritto sulla casa di produzione dei mostri che appaiono nelle serie della FOX, è c'è una dichiarazione molto interessante che ci fa pensare che per questa serie non abbiamo ancora visto nulla anche se è già successo molto,infatti si dice:'C'è inoltre un disegno per i nuovi cattivi di 'Buffy',una specie di precorritore dei vampiri, ma come dice l'intervistato muovendo la sua mano davanti alla mascherina non finita,'questo non l'avete davvero mai visto'

Spoilers su 'Potential' episodio 7.12

Questo dovrebbe essere il primo episodio in cui rivediamo Spike dopo il suo 'rapimento' da parte del 'Primo'. Lui e Buffy vanno in un bar frequentato da demoni con le quattro restanti aspiranti cacciatrici (i cui nomi sono Kennedy, Molly, Rona e Vi) rimaste (infatti prima erano 5,ma una viene uccisa dall'Ubervamp'). Nel bar Spike incontra un potente vampiro e durante uno scontro verbale il nostro bel vampiro lo minaccia. Ma notizie importanti non riguardano Spike, bensì Dawn: la ragazzina scoprirà di essere una potenziale slayer, all'inizio ne sarà eccitata, ma poi vista la fine che stanno facendo le altre......

Emma Caulfield, Elizabeth Anne Allen e Juliet Landau...da Billie di TVZone

Sabato 16 novembre, sono andato ad un altra maratona di autografi a Santa Barbara per vedere Emma Caulfield (Anya), Juliet Landau (Drusilla) ed Elizabeth Anne Allen (Amy).Prima di tutto le notizie importanti: ho chiesto a Juliet Landau se stesse girando puntate di Buffy ed ha detto di si; infatti, era stata sul set per un episodio di Buffy fino a 5:30 di mattina. Girerà un altro episodio "più avanti", ma probabilmente non farà nessun episodio di Angel per questa stagione.Ha detto con un sorriso che fare Buffy era un"grande divertimento".(le ho creduto,anche se non posso pensare a nessun lavoro divertente alle 5:30 di mattina!). Emma Caulfield ha accennato nelle interviste che vorrebbe lavorare con gli animali, tanto che le ho chiesto se avesse qualche cosa di specifico in mente. Emma recentemente ha finito di girare un film chiamato "Darkness" che sarà distribuito nelle sale il 24 gennaio. Ho chiesto ad Elizabeth Anne Allen se le piacevano i topi o se le facessero schifo. Ha risposto, "non! Era molto carino". Ha detto che il nome del ratto che la interpretava era Michael, era molto simpatico. Elizabeth inoltre ci ha detto che aveva anche lei finito di girare un film ma non ho avuto la possibilità di chiederle se parteciperà a Buffy quest' anno!