Combat Flight Simulator 2

 

Indietro nel tempo

Siamo nella seconda guerra mondiale, il fronte è quello tra Stati Uniti e Giappone. Si lotta per conquistare il controllo dell'Oceano Pacifico, le forze aereonavali sono sempre all'erta. In Combat Flight Simulator 2 le battaglie si vincono con una sapiente strategia e tanta abilità nel gestire i mezzi aerei. Dopo l'avvio del videogioco scatta l'allarme: si sceglie uno schieramento, si seleziona l'aereo preferito tra quelli disponibili e si decolla! Le missioni diventano via via più rischiose e, per portarle a termine è necessario diventare piloti esperti nelle manovre più azzardate capaci, all'occorrenza, di collaborare con i compagni di squadriglia. Proprio come nella realtà...

 

Modalità di gioco

Combat Flight Simulator 2 è un simulatore di volo in pieno stile Microsoft: grafica molto curata, comandi molto realistici (non troppo facili) e ottima attenzione verso tutti i dettagli. E' possibile giocare da solo o in rete insieme agli amici (sia combattendo fianco a fianco, sia sfidandosi all'ultimo aereo). I controlli di volo sono molti, e gli affezionati di Flight Simulator 2000 o di Combat Flight Simulator 1 possono scegliere di utilizzare quelli gia conosciuti. Il manuale, utilissimo, da' molte indicazioni storiche (riguardo alle vere battaglie combattute sul Pacifico) e pratiche. Soprattutto come effettuare manovre particolarmente spettacolari (e micidiali) con il proprio aereo da combattimento.

 

Pagella
Originalità progettuale: 7
Grafica e filmati: 9,5
Facilità di utilizzo: 6,5
Opzioni di gioco: 9
Difficoltà dei livelli: 7
Dinamica e velocità di gioco: 9
Coinvolgimento: 9
Rapporto qualità/prezzo buono

 

Piattaforma: PC

Distributore: Microsoft

Prezzo: 100.500 lire

 


 

Home - Chi siamo? - Videogiochi - Links - Pubblicità - Sala Prove Musicali - Gioca On-Line - Invio SMS gratuito - Trenini delle Alpi - Ferromodellismo - Webmaster - Musica - Ci scappa da ridere - Campanella d'Oro - Prossimamente - Suonerie Cellulari - Ricerca - Pallavolo O.S.G.

 

Pagina aggiornata a venerdì 29 novembre 2002