TOMB RAIDER CHRONICLES

 

 

Livelli e ambienti

Durante la veglia alla memoria di Lara, comincia il primo racconto che la vede impegnata tra le strade di Roma. All'interno di labirinti e palazzi Lara risolve enigmi, cerca passaggi segreti, raccoglie oggetti e combatte contro nemici di ogni tipo (fate attenzione ai tre draghi del primo sottolivello). Dopo una gara contro il tempo, si esce dal colosseo per passare l'episodio della gelida base russa in cui Lara, fatta prigioniera su un sommergibile, dovrà scappare attraverso i condotti di areazione. Il terzo episodio, l'isola nera, vede in azione una Lara adolescente alle prese con enigmi, labirinti e il malvagio Zar prigioniero sull'isola. Nell'ultima fase (le industrie Von Cro), Lara comunicherà via radio con un esperto in sistemi di sicurezza che l'aiuterà a trovare la via giusta...

 

Giocando con Lara

Occhiali infrarossi, fucili spara rampini, luci e lampi di ogni tipo. Gli effetti speciali non mancano in questa nuova versione di Tomb Raider. Nel complesso, però, queste novità non compensano la breve durata del gioco. In dieci undici ore si esaurisce l'avventura contro le trenta trentacinque necessarie per terminare i precedenti episodi. Inoltre, il personaggio di Lara è stato snaturato finendo per somigliare a Sir Daniel Fortesque (Medievil) nelle situazioni fantasy e a Snake (Metal Gear) nelle missioni da 007. Il risultato finale non appaga il vero appasionato di Tomb Raider alla ricerca spasmodica di siti archeologici da esplorare.

 

Mosse nuove

Oltre alle mosse di Last Revelation, Lara può eseguire nuovi movimenti come: camminare in equilibrio su funi e fili tesi tra due pareti (rischiando di cadere nel vuoto se non si controbilanciano, con il joystick, le perdite di equilibrio); 

aggrapparsi a pioli e travi sospese (ma ci vuole lo slancio necessario a fargli compiere un giro della morte completo attorno all'appiglio, in modo da riuscire ad atterrare su ballatoi altrimenti impossibili da raggiungere).

 

Pagella
Originalità progettuale: 7
Grafica e filmati: 8
Facilità di utilizzo: 7
Opzioni di gioco: 6
Difficoltà dei livelli: 7
Dinamica e velocità di gioco: 8
Coinvolgimento: 8
Rapporto qualità/prezzo sufficiente

 

Piattaforma: Playstation 1

Distributore: Halifax

Prezzo: 89.000 lire

 


 

Home - Chi siamo? - Videogiochi - Links - Pubblicità - Sala Prove Musicali - Gioca On-Line - Invio SMS gratuito - Trenini delle Alpi - Ferromodellismo - Webmaster - Musica - Ci scappa da ridere - Campanella d'Oro - Prossimamente - Suonerie Cellulari - Ricerca - Pallavolo O.S.G.

 

Pagina aggiornata a venerdì 29 novembre 2002