Vista, provata, presa.

RST1000FUTURA

Questo e' il gioiello.
La moto l'avevo provata a Magione in un Demo Ride organizzato da Aprilia ad febbraio 2002. Indubbiamenmte un'abile opreazione di marketing. L'oggetto mi ha subito affascinato. Linea, ciclistica, potenza, guidabilita' e non ultimo la comodita' di guida, sia per il pilota che per il passeggero.

Il 6 novembre 2002 il grande passo. E' diventata mia, con il nome di SERENISSIMA, in omaggio alla Serenissima Repubblica di Venezia nel cui territorio vengono costruite queste meravilgiose moto.
Di seguito ci sono alcune caratteristiche tecnice della moto rilevate dai test di motocilcismo. Prova su strada di aprile 2001.
Potenza all'albero 112,78 CV a 9000 giri
Potenza alla ruota 102.89 CV a 9000 giri
Coppia max 9,53 kgm 7500 g/m all'albero, 8,70 alla ruota.
Potenza specifica CV/litro 113.04
Velocita media del pistone al regime di potenza max m/s 20,26
PME all'albero a regime di coppia max kg/cm2 12.01
Regime minimo frenata possibile a tutta apeerrtura del gas: 2750 giri
Rapporto peso potenza kg/CV 2,22.
Vel max 243,6 km/h a 9200 giri
Indicata: 250 a 9600
Peso senza carburante 228,8 kg
Consumo urbano 14,1 km/l extraurbano 14,9 km/l a 130 km/h 15.8 km/l. Consumo max 8,4 km/l