DANNII MINOGUE VS DEAD OR ALIVE

BEGIN TO SPIN ME ROUND 

CD singolo

 

   
 

track-list

1.Dannii Minogue Vs

Dead Or Alive

Begin to spin me round

2.I begin to wonder

(radio version)

3.I begin to wonder

(extended original)

4.I begin to wonder

(kristal K vocal mix-

cd edit)

5.Dannii Minogue Vs

Dead Or Alive

Begin to spin me round

(extended version)

 

torna a musica

 

Genere: Dance
Miglior brano: Begin to spin me round
Assomiglia a: Kylie Minogue
Voto (0-10): 8.0                                                          Recensione del: 07/07/2003
Gufetto.it
Musica
Concerti
Nuove Uscite

E si, Dannii Minogue è proprio la sorella minore della più famosa Kylie. Uno strano destino ha voluto che fosse Dannii a diventare più famosa di Kylie, all'età di soli 12 anni. Poi la Kylie ebbe una parte nella soap "Neighbours"... Ed il resto è storia. 

La piccola (ma più alta di Kylie) Dannii ha da poco pubblicato il cd "Neon nights", da dove è estratto questo singolo: "Begin to wonder", ribattezzato per l'occasione "Begin to spin me round". Per quale motivo? Il brano, nella versione 1 e 5, ha come base uno dei brani cult anni '80, cioè "You spin me round", dei Dead Or Alive (gruppo cult capitanato dall'androgino Pete Burns, e tornato alla ribalta grazie alla pubblicazione del best "The hits"). La title-track si muove quindi tra sonorità dance del nuovo millennio, con una base anni '80 senza tempo, per questo perfettamente integrata nel mix. La traccia n°5 è la versione extended. Le versioni 2, 3 e 4 di "Begin to wonder" sono comunque apprezzabili, anche se la caratteristica base di "You spin..." non è presente. La versione extended lascia il posto alla strana "Kristal K vocal mix", dove la voce di Dannii ha uno strano effetto: molto particolare.

Un bel singolo, soprattutto per l'intuizione Dead Or Alive. La Dannii non è nuova, però, a questi esperimenti: la sua "Don't wanna lose this feeling" si intreccia infatti con "Into the groove" di Madonna, e pare che Miss Ciccone abbia dato l'ok. Un singolo che, trascinato dall'uso di "You spin me round", evidenzia l'ottima integrazione tra passato e presente, e la genuinità e l'immortalità del gruppo di Pete Burns.

Recensione di: Ilario Pisanu

Thanks to: - 

Vedi anche: Dead Or Alive "The Hits"

Sito Ufficiale: www.danniimusic.com