SIRENETTA H

LA DANZA DEI TETTI EP

 

   
 

(cover non disponibile)

track-list

1.Elle mare

2.Il delitto e l'oblio

3.La danza dei tetti

 

Sirenetta H sono:

Tibe: voce - chitarre -

ensemble - tasti

Xelius: sintetica musika

makHina - manopole -

tasti

Cristian: basso

Kandeggina: batteria -

percussioni

 

torna a musica

 

Genere: Electro-wave
Miglior brano: La danza dei tetti
Assomiglia a: Garbo
Voto (0-10): 7.0                                                              Recensione del: 23/06/2003
Gufetto.it
Musica
Concerti
Nuove Uscite

Dietro Sirenetta H, si nasconde un progetto di più ampia portata. La 4ur, azienda specializzata nel settore della grafica e della comunicazione, unitamente a Tibe (cantante e autore dei Sirenetta H) e ai suoi collaboratori, da vita al progetto H Park: "Art Factory" all'interno della quale lavorano e collaborano far loro, oltre ai Sirenetta H, altri interessanti artisti, tra i quali Andy dei Bluvertigo e Luca Urbani dei Soerba. Il progetto H Park, nato il 31 maggio 2003, oltre ad offrire servizi legati al mondo della grafica web, crea e promuove gli eventi degli artisti con cui collabora (Sirenetta H, Krisma, Garbo), gli H Party, i discHi del catalogo H e le produzioni del laboratorio video ("Un nuovo modo H di guardare le cose").

Il primo lavoro discografico quindi del progetto H Park è l'EP di Sirenetta H "La danza dei tetti". Ad aprire è il pop misterioso di "Elle mare", misterioso quanto lo è il titolo. Un intro delizioso che odora di alcool e di mare: "Non ho tempo di stare qui. Non ho tempo di piangere. Non ho tempo per l'alcool che non ho tempo di acquistare". Di diversa natura (non alcolica?) è "Il delitto e l'oblio", più morbida e sinuosa. Un gioco di sguardi, un delitto. L'oblio. "Ci sono cose che non cambiano. E temo che io non le vorrò subire...". Lugubre e propriamente elettro-wave è la title-track. Dall'intro inquietante (l'ho ascoltata per la prima volta di notte, al buio, e ho acceso immediatamente la luce), il brano si posa su atmosfere melodiche ma lugubri, archi, tastiere e doppie voci. Una danza che sa di amore: "Io da qui non vedo molto, ma danzerò per festeggiarti. Tu stai così e dormi piano, non posso svegliarti e aspetto ancora un po'...". Magica. 

Un buon lavoro-antipasto, in attesa della conferma, con il prossimo lavoro discografico che vedrà luce (o meglio, ombra) in autunno, che conterrà "La caduta", cantato in duetto con Andy dei Bluvertigo. Il libretto dell'EP riporta anche i testi, ed ha una bella grafica (sfido!).

Per essere muta, questa H, ha un suono niente male.

Recensione di: Ilario Pisanu

Thanks to: Tibe - H Park

Argomenti correlati: EP "Migliaia di rose" di Garbo

Sito Ufficiale: www.sirenettah.net    www.hpark.it