VERONICA LOCK

SENZA UNA PAROLA   CD singolo

 

   
 

track-list

1.Senza una parola

2.Senza una parola

Remix by Maurizio D'Aniello

3.Senza una parola

Remix by Jonathan Medros

4.Senza una parola VIDEO

 

torna a musica

 

Genere: pop
Miglior brano: Senza una parola
Assomiglia a: Cristina Donà, Eiffel 65, Valeria Rossi
Voto (0-10): 7.2                                                          Recensione del: 10/11/2003
Gufetto.it
Musica
Concerti
Nuove Uscite

Veronica Lock, romana, 26 anni; la sua musica è ispirata dal rispetto dei valori umani e l'amore per la natura e gli animali. Questa estate ci ha deliziati col singolo "Allora ciao intanto" (uscito però nel settembre 2002!), una gioiosa canzone estiva, incentrata su numeri cancellati. Il video di "Allora ciao intanto" ha vinto il premio del pubblico nel concorso "Videoclipped the Radio Star 2002".

Ottobre 2003: l'eclettica Lock torna col nuovo singolo "Senza una parola" e conferma così la bella prova data col primo singolo. Una leggera virata di stile: meno canzoncina, più impegno. Una popsong fresca e al contempo resa intrigante da una voce distorta e da un bel groove di fondo (che fa tanto "American life"). Una riflessione sul mondo degli amanti: una donna che aspetta la decisone del suo uomo che non ha il coraggio di assumersi la responsabilità di avere una donna e una amante: "Mi dici di aspettare, vediamo se sarà. Ma quello che siamo è nell'attimo che va..../ Quindi scappa pure per ore ed ore, ma non tornare indietro senza identità". Ciò che stupisce è il perfetto connubio tra melodia, ritmo ed elettronica (la voce è distorta con un effetto 'Eiffel 65', che paradossalmente assomiglia alla voce di Cristina Donà!). Infatti l'evoluzione naturale è presente nei due remix: il primo (by Maurizio D'Aniello) orecchiabilissimo, iperpompato, perfetto per i dancefloor; il secondo (by Jonathan Medros) più trance e ipnotico.

La traccia n°4 è il video, girato in compagnia del cagnetto Briciola, su un sidecar a spasso per Roma.

Un bel singolo, che ha le caratteristiche giuste per rimanere in testa e per piacere: melodia, groove e ritmo. Una miscela sapientemente shakerata, che sconfina nell'aspetto dance nei due bei remix. Una lode alla Lock che non è stata solo un fenomeno estivo. Aspettiamo il suo cd per una conferma.

E intanto è lei, a lasciarmi senza una parola.

 

Recensione di: Ilario Pisanu

Thanks to: Alberto Baroncini, Promozione Warner Music, Roma

Note: -

Sito Ufficiale: www.veronicalock.com