Regolamento Tecnico |
|
Regolamento tecnico 2002
Potranno partecipare alla HONDA HORNET CUP le moto sia in configurazione base che S. Le moto dovranno essere strettamente di serie in ogni componente fatta eccezione per quei particolari espressamente indicati e/o contenuti nel kit. Per quanto non espressamente specificato le moto dovranno rispettare quanto indicato nell'annesso velocità motocicli F.M.I.
Pneumatici E' obbligatorio utilizzare in gara e durante le prove ufficiali i pneumatici forniti dallo sponsor del trofeo appositamente siglati per una incontestabile identificazione.
Impianto di scaricoE' obbligatorio utilizzare l'impianto di scarico Termignoni fornito nel kit.
MOTORE
CarburatoriPotranno essere sostituiti i getti e lo spillo, il filtro deve essere quello originale.
Circuito di raffreddamentoE' consentita la rimozione del termostato. E' vietato l'utilizzo di liquidi di raffreddamento di qualsiasi tipo ed è consentito esclusivamente l'uso di acqua con eventuale aggiunta di alcool.
CandeleGrado termico e marca liberi.
CilindriE' consentita la maggiorazione di 0,25 e 0,50 mm.
Impianto elettricoE' vietato eliminare o disattivare l'impianto di ricarica, la batteria e il sistema di avviamento.
TrasmissioneE' consentito sostituire la corona posteriore ed il pignone. E' altresì consentito sostituire la catena, purché di marca Regina.
Circuito di lubrificazione e raffreddamentoTutti i tappi e i raccordi delle tubazioni dell'impianto di lubrificazione dovranno avere delle legature di sicurezza con filo metallico, E' obbligatorio montare il sottocoppa fornito nel kit.
PARTE CICLISTICA
E' obbligatorio asportare dalla moto le seguenti parti: - Specchi retrovisori, - Indicatore di direzione, - Clacson, - Cavalletto laterale, - Faro anteriore e fanalino posteriore, - Contachilometri e relativi rinvii, - Pedane. E' obbligatorio utilizzare le pedane fornite nel kit, - Carter copricatena, - Maniglia passeggero.
MODIFICHE CONSENTITE
Forcella E' possibile modificare la quantità e la qualità dell'olio, variare il precarico e il tipo delle molle purché di marca WP, utilizzare spessori di diversa misura, nonché posizionare in altezza la forcella.
Cerchi anteriorePuò essere sostituito il cerchio anteriore da 16 con quello da 17 purché sia un cerchio originale Honda.
Freni I condotti del freno anteriore e posteriore dovranno essere sostituiti con condotti di tipo aeronautico fornito nel kit.
GraficaLa grafica delle moto è libera, fermo restando l'obbligatorietà di posizionare gli adesivi degli sponsor del Trofeo nelle posizioni prescritte. Si richiede che le moto vengano verniciate professionalmente ed abbiano un aspetto rispondente agli standard del Trofeo.
SellaPuò essere modificata l'imbottitura.
Cupolino, Codone e Sottocoppa E' obbligatorio utilizzare i particolari forniti dal kit.
Parafango posteriore E' consentita l'asportazione del parafango posteriore.
AmmortizzatoreE' permessa la sostituzione dell'ammortizzatore posteriore purché di marca WP.
Targhe portanumeroDevono essere di colore bianco con i numeri neri con dimensioni rispondenti alle norme F.M.I.
Comandi elettrici E' possibile l'asportazione (è obbligatorio mantenere l'interruttore di emergenza).
Comando del gasE' possibile il montaggio del comando rapido.
ManubrioE' consentita la sostituzione purché con ricambio forma simile all'originale.
Strumentazione E' consentita la sostituzione della strumentazione anche con un prodotto non originale.
E' autorizzato il montaggio dell'ammortizzatore di sterzo purché questo sia fissato in modo professionale e non influisca sull'angolo di sterzo.
E' vietato ogni asportazione di materiale e qualsiasi modifica la motore.
Le tolleranze autorizzate sono quelle indicate sul manuale di officina HONDA.
Tutto ciò che non espressamente consentito è vietato.
L'organizzazione si riserva, previa tempestiva comunicazione, di vietare l'utilizzo di particolari che snaturino le finalità del Trofeo. Potranno essere altresì autorizzate modifiche tese a migliorare le condizioni di gara.
|