Notiziario ARCI - 25 APRILE

Tesseramento ARCI "Il Griòt"
2002


È iniziata la campagna di tesseramento ARCI.
Il nostro gruppo è nato aderendo a questa associazione, la più grande tra quelle di volontariato italiane; iscriversi a "Il Griòt" significa anche usufruire dei vantaggi legati a questa scelta:

1) la possibilità di far parte di una rete di circa 6000 circoli; la tessera è circuitabile e può essere utilizzata in ciascuno di questi al fine di accedere ai servizi offerti e alle attività svolte.

2) la fruizione di sconti nei negozi convenzionati (riconoscibili attraverso l'apposizione di un adesivo).

3) la fruizione di sconti e agevolazioni derivanti dalle convenzione ARCI-AGIS nelle sale cinematografiche aderenti.

4) l'opportunità di godere dei vantaggi offerti da altre convenzioni. Alcuni esempi: gli abbonamenti per i periodici "Il salvagente" (consumo), "Gruppo Abele" (sociale e narco mafie), "Ecole" (ecologia), "Hystrio" (teatro), "Duel" (cinema), "Re Nudo", "Inchiostro" (letteratura), "Internet News", "Pixel" (TV); per il quotidiano "Il Manifesto"; per l'ingresso nei Musei Civici di arte e storia di Brescia; per alcune esposizioni periodiche (ci si deve informare di volta in volta); per alcuni teatri stabili come il "Parenti", il "Carcano", il "Litta" od il "Portaromana" a Milano, il "Regio" di Torino; per la scuola "Holden" di Torino, diretta da Alessandro Baricco e rivolta ad aspiranti scrittori; per la stagione lirica all'Arena di Verona; per ingressi vari in musei, castelli, ville o per locali in cui si organizzino concerti.

5) l'adesione a progetti su scala nazionale, come: la Banca Etica, l' U.C.C.A. (cinema), i Social Forum, Libera (lotta contro le mafie), il Forum del terzo settore, TransFair (commercio equo e solidale), AttivArci (cooperazioni internazionali per il terzo mondo).

6) contatti e collaborazioni con altre associazioni come Legambiente o l'Associazione Consumatori.

7) servizi quali informazioni sull'obiezione di coscienza (e sul servizio civile), la consulenza fiscale per i circoli, ArciTurismo...

8) la partecipazione ad iniziative organizzate dall'ARCI, quali: la Festa della Musica (21 giugno); la giornata del Teatro; la Carovana Antimafia; la Notte di San Lorenzo (musiche del mondo), Mantovajazz; il centro del Fumetto; Pagella Rock; il concorso letterario "il Tarlo" a Bergamo; il progetto per l'integrazione "Baia del Re"...

Queste ed altre notizie sull'Arci sono disponibili nella pagina dei links su questo sito, alla voce "Servizi". La quota tessera, per quest'anno, è di 15,00 euro ed ha scadenza il 31/12/02.

Torna alla homepage
 
Ultimo aggiornamento: 11.02.2002 - Sito ottimizzato per Internet Explorer 5 e successivi - risoluzione video consigliata: 800x600.