RAID ENDURO IN ROMANIA
VAI AL RESOCONTO DEL RAID IN ROMANIA
AGOSTO 2005
Da sabato 20 a domenica 28 abbiamo effettuato 9 giorni di raid in Romania con le moto da enduro. Siamo andati a testare le nuove Husaberg Force FE 550S, visto che Io, Gianni, Pino e Silvano ne abbiamo comprate quattro identiche!
.
Con noi c'era anche Ale con l'Husqy 125
Dall' esperienza degli scorsi anni col fuoristrada, abbiamo programmato un giro interessante, per la maggior parte su sterrati e stradine di montagna.
Come avevo previsto, abbiamo dormito e mangiato negli agriturismo per assaporare la vita bucolica, simile a quella dei contadini dell'astigiano degli anni 50!
Chiaramente la mia idea è stata dettata dal periodo disponibile, cioè fine agosto: per tutti gli enduristi che avessero disponibilità nella prima metà del mese, non dovrebbero perdersi il "Carpat Rally, o il Carpat Raid" per i quali possono rivolgersi al nostro amico GIULIO FANTONI, veterano dei nostri viaggi a Yellowstone, che è uno dei referenti per l' Italia delle due competizioni.
In questa nostra avventura abbiamo avuto anche l' appoggio del Concessionario Husaberg TECNOBIKE di Nizza Monferrato, che come sponsorizzazione ci ha fornito ricambi e materiale
Per contattarlo Tel 0141721111 o info a tecnoteam@email.it
In considerazione dei percorsi da affrontare, abbiamo apportato anche alcune migliorie alle moto, ed abbiamo costruito una cassettina portaoggetti sottosella e serbatoi supplementari in Kevlar, per avere almeno 250 km di autonomia.
La lavorazione di vetroresina e kevlar è stata laboriosa, ma il risultato finale di cassettino e serbatoio è accettabile. Ecco alcune foto della costruzione:
e questo è il risultato quasi definitivo
Gianni e Silvano hanno ricavato i bocchettoni in alluminio dal pieno, e mi hanno costruito nello stesso modo il cavallotto superiore del manubrio, con funzione di porta GPS.
VAI AL RESOCONTO DEL RAID IN ROMANIA