L'ANGELO CADUTO

Commissionata da: Tyrael
Obiettivo: Uccidere Izual
Ambiente in cui si svolge: Pianure della Disperazione
Ricompensa: 2 Punti Abilità

Appena giunti alla Fortezza del Pandemonio, Tyrael vi parlerà di un suo vecchio luogotenente, caduto nelle mani delle Forze Infernali, il cui nome è Izual. Dopo avervi narrato la sua storia, Tyrael vi chiede di liberare l'anima dell'angelo caduto, uccidendolo. Izual si trova da qualche parte nelle Pianure della Disperazione, oltre le Steppe Esterne. Trovatelo e affrontatelo, facendo attenzione alla sua Nova Gelida. Quando l'avrete ucciso, la sua anima si libererà dal corpo e vi racconterà di come abbia tradito il Paradiso, rivelandone i segreti alle Forze Demoniache. Quando svanirà, tornate da Tyrael, che per ricompensarvi dell'impresa vi elargirà 2 Punti Abilità.


LA FORNACE INFERNALE

Commissionata da: Cain
Obiettivo: Distruggere la Pietra dell'Anima di Mephisto
Ambiente in cui si svolge: Fiume Infernale
Ricompensa: Gemme a volontà

Avete ucciso Mephisto, ma non basta. L'unico modo per scongiurarne il ritorno in questo mondo è la distruzione della sua Pietra dell'Anima. Per fare ciò, dovrete arrivare alla Fornace Infernale, che si trova nel Fiume Infernale, e uccidere Hephasto, che la custodisce. Fate molta attenzione, dal momento che Hephasto è tremendamente forte, in grado di uccidervi a volte con un colpo; cercate quindi di restare a distanza, per quanto possibile. In caso invece non possiate attaccarlo dalla distanza, munitevi quantomeno di una buona scorta di pozioni di Giovinezza. Una volta ucciso, Hephasto lascerà cadere il Martello della Fornace, necessario alla distruzione della Pietra. Dirigetevi alla Fornace, identificate il Martello, indossatelo, e cliccate qualche volta sulla Fornace stessa. Dopo due o tre tentativi la Pietra si frantumerà e dalla fornace sgorgheranno gemme, che, naturalmente, rappresentano la nostra ricompensa.


LA FINE DEL TERRORE

Commissionata da: Tyrael
Obiettivo: Uccidere Diablo
Ambiente in cui si svolge: Fiume Infernale, Santuario del Caos
Ricompensa: Verrete investiti di un titolo, a seconda del livello di difficoltà

Una volta distrutta anche la Pietra di Mephisto, non ci resta che affrontare Diablito in persona. Per arrivare alla sua dimora, dovete percorrere tutto il Fiume Infernale a partire dal punto in cui incontrate l'angelo Hadriel (non si capisce come mai stia a due passi da Diablo senza muovere un dito). Superato l'angelo infatti, delle passerelle si distendono sul magma, fino ad arrivare all'entrata del Santuario del Caos. Al momento in cui entrate, Diablo non è presente nel santuario: apparirà nel pentacolo al centro solamente dopo che avrete ucciso tutti i mostri e aperto i 5 sigilli.2 di questi sono fittizi: dei 3 veri, quello a ovest causerà la comparsa di un gruppo di Lancia- Tempeste capeggiato dal Gran Visir del Caos (mostro Unico); aprendo quello ad est compariranno i Signori del Veleno con il loro capo; infine, quello a nord libererà i Cavalieri dell'Oblio, insieme al loro comandante Lord de Seis. Prima di aprire i sigilli ricordatevi di eliminare tutti i mostri del Santuario, dal momento che questi gruppi di mostri vi causeranno non poco danno. Quando avrete ucciso l'ultimo dei suoi seguaci, sentirete un terremoto scuotere tutto il Santuario: Diablo sarà comparso al centro del pentacolo. Le norme da rispettare per eliminarlo senza troppa difficoltà sono fondamentalmente 2: arrivare con una buona resistenza al fuoco, in modo tale che i cerchi di fuoco che lancia non vi creino troppi problemi, e scappare immediatamente non appena Diablo attaccherà col suo Fulmine Rosso. Attenetevi a queste semplicissime precauzioni, e abbattere il Signore del Terrore diventerà una pura formalità. Una volta ucciso Diablo, raccogliete in fretta e furia quello che ha lasciato, dal momento che avrete solo 75 secondi prima che la partita termini. Scaduto questo termine, partirà un meraviglioso filmato, che vi delizierà con un finale a sorpresa. A seconda del livello di difficoltà al quale avete finito il gioco, inoltre, vi verrà assegnato un titolo: Sir / Dame al livello Normale, Lord / Lady al livello Incubo, Baron / Baroness al livello Inferno.